SARÀ L’8a NAVE DELLA FLOTTA A RIPRENDERE IL MARE

 

  • MSC Bellissima salperà per crociere in partenza da Gedda, con itinerari di 3 e 4 notti in Egitto e Giordania

  • Le crociere estive integrano gli itinerari in Mar Rosso già annunciati per la stagione invernale 2021/22

 

MSC Crociere ha annunciato la ripartenza anche di MSC Bellissima, ottava nave di MSC Crociere a riprendere a navigare dopo lo stop del settore dovuto alla pandemia globale. MSC Bellissima, una delle navi più ecologiche e innovative al mondo, a partire dalla fine di luglio e fino alla fine di ottobre, offrirà 21 crociere nel Mar Rosso.

 

Attualmente, infatti, sono già tornate in servizio nel Mar Mediterraneo 5 navi della Compagnia (MSC Seaside, MSC Grandiosa, MSC Orchestra, MSC Splendida ed MSC Magnifica) e altre 2 in Nord Europa (MSC Virtuosa ed MSC Seaview). Ad agosto, dopo MSC Bellissima, toccherà a MSC Seashore, che sarà la nona unità della flotta a riprendere il mare con itinerari settimanali nel Mediterraneo occidentale prima di trasferirsi in novembre a Miami per una stagione nei Caraibi.

A partire dal 2 agosto sarà invece la volta di MSC Meraviglia che riprenderà le crociere nei Caraibi da Miami e dal 18 settembre sarà raggiunta nella regione da MSC Divina, che riprenderà a navigare da Port Canaveral vicino a Orlando in Florida.

 

MSC Bellissima, arrivata a Gedda proprio nel fine settimana per prepararsi alla sua stagione inaugurale, è la più grande nave da crociera che abbia mai navigato in Mar Rosso.

 

MSC Bellissima, battezzata nel 2019 da Sophia Loren, offrirà itinerari di 3 o 4 notti verso Safaga con possibilità di escursione a Luxor in Egitto e ad Aqaba, in Giordania, per visitare Petra prima di tornare all’homeport di Gedda.

 

Le crociere estive si aggiungeranno ai già annunciati itinerari invernali 2021/22 di MSC Crociere nel Mar Rosso a partire da novembre, con homeport a Gedda.

Pierfrancesco Vago, Executive Chairman di MSC Cruises , ha affermato: “Mentre l’industria del turismo dell’Arabia Saudita cresce progressivamente per i propri visitatori, noi di MSC Crociere siamo entusiasti di dare un contributo positivo e duraturo favorendo l’esplorazione e la scoperta anche agli ospiti provenienti da tutto il mondo del ricco patrimonio e delle incredibili attrazioni culturali che il territorio ha da offrire”.

“Con i nostri itinerari estivi in partenza da Gedda a bordo di MSC Bellissima siamo impegnati a servire i vacanzieri locali e internazionali offrendo loro le migliori esperienze di crociera. Questo, crediamo, aumenterà l’attrattività delle vacanze nella regione e aiuterà significativamente la crescita del turismo.”