I visitatori del sito internet del “Cristoforo Colombo” potranno accedere alle proposte di Allianz Partners usufruendo di uno sconto del 10% sul costo del prodotto

 

L’offerta di servizi per i passeggeri in partenza dall’Aeroporto di Genova si arricchisce delle assicurazioni viaggio. Grazie all’accordo di collaborazione con Allianz Partners, attraverso il sito del “Cristoforo Colombo”, da oggi i viaggiatori potranno accedere alle proposte assicurative di Allianz Global Assistance, marchio commerciale di Allianz Partners, che includono tra gli altri prodotti quali Travel Care, Travel Student, Travel Business e Travel Fly. I visitatori del sito dell’Aeroporto di Genova che decideranno di sottoscrivere una polizza di viaggio, inoltre, potranno accedere a un link dedicato per usufruire di uno sconto del 10% sul costo finale del prodotto. Il link è disponibile sul sito www.aeroportodigenova.it

 

Questa partnership con Aeroporto di Genova concretizza il nostro comune desiderio e impegno ad accompagnare la voglia dei viaggiatori di ripartire, senza dimenticare l’importanza di farlo in sicurezza, proteggendo sé e i propri cari. Insieme vogliamo anche dare un segnale di fiducia, il nostro contributo al rilancio del turismo italiano, settore vitale per l’economia del Paese”, ha commentato Paola Corna Pellegrini, CEO di Allianz Partners Italia.

 

Siamo felici di stringere un accordo commerciale con una realtà assicurativa importante e prestigiosa come Allianz Partners”, commenta Paolo Odone, Presidente dell’Aeroporto di Genova. “Il nostro obiettivo è quello di ampliare sempre di più la gamma di servizi rivolti ai nostri clienti, offrendo loro una piattaforma digitale che unisca informazioni utili per programmare il loro viaggio, assistenza in tempo reale e offerte commerciali per arricchire l’esperienza prima e dopo la partenza. Anche questo progetto fa parte del processo di ammodernamento del nostro scalo, che entro fine anno vedrà l’avvio dei lavori di ampliamento dell’aerostazione”.

 

Allianz Partners

Allianz Partners è leader mondiale nell’assicurazione e assistenza B2B2C e offre soluzioni globali che abbracciano international health & life, assicurazione viaggio, automotive e assistance. Guidati dal Cliente, i nostri esperti stanno ridefinendo i servizi assicurativi pronti per il futuro, attraverso prodotti e soluzioni innovative, high-tech e high-touch che vanno oltre l’assicurazione tradizionale. I nostri prodotti possono essere integrati all’interno dell’offerta dei nostri Business Partner oppure venduti direttamente ai clienti finali, attraverso i nostri quattro brand commerciali: Allianz Assistance, Allianz Automotive, Allianz Travel e Allianz Care. Presenti in 75 Paesi, i nostri 19.400 dipendenti parlano 70 lingue e gestiscono oltre 58 milioni di casi ogni anno, motivati ad andare oltre ogni limite per offrire serenità ai clienti in tutto il mondo.

In Italia Allianz Partners opera con il marchio commerciale Allianz Global Assistance ed è presente con le due sedi di Milano e Casarano, con oltre 750 collaboratori, di cui oltre 220 nel Contact Center e 260 nella Centrale Operativa, che supportano quotidianamente i nostri clienti, 24h/24 per 365 giorni l’anno, gestendo complessivamente più di 5,6 milioni di chiamate e circa 600 mila casi all’anno.

 

Aeroporto di Genova

L’aeroporto “Cristoforo Colombo” è l’aeroporto di riferimento della Liguria e del Basso Piemonte e può contare su un bacino d’utenza di oltre 1,6 milioni di residenti. Grazie al collegamento con le principali città italiane e con numerose destinazioni europee, nel 2018 è stato il primo scalo italiano per crescita, mentre nel 2019 ha superato per la prima volta nella sua storia la soglia del milione e mezzo di passeggeri. Entro fine 2021 prenderanno il via i lavori di ampliamento del terminal, con la realizzazione di un nuovo fabbricato di circa 5.500 metri quadri, su tre livelli, e il restyling dell’edificio esistente, su progetto dello studio di architettura e ingegneria One Works di Milano. L’intervento è reso possibile dal sostegno finanziario di Regione Liguria, che ha stanziato 5 milioni di euro a supporto dell’opera. I lavori saranno completati entro il 2023, offrendo ai passeggeri in partenza dal “Cristoforo Colombo” un’esperienza completamente rinnovata grazie al restyling degli spazi, con il raddoppio dei varchi dei controlli di sicurezza, l’ammodernamento delle aree partenze e imbarchi e l’apertura di nuove zone commerciali e di ristorazione.

Per maggiori informazioni: www.allianz-partners.it.