La pagina ufficiale di Tourism Australia @australia con oltre cinque milioni di seguaci su Instagram, è la pagina di destinazione più seguita al mondo.

I post di @australia  mirano ad ispirare e incuriosire il pubblico sulle straordinarie esperienze a contatto la meravigliosa natura e sugli incontri ravvicinati con gli esclusivi animali australiani, incrementando così l’interesse a scegliere l’Australia come prossima meta di viaggio, non appena sarà possibile tornare a viaggiare.

@australia è ufficialmente il paese più seguito al mondo, seguono gli altri paesi: USA (225k), UK (409k), Giappone (516k), Nuova Zelanda (1,1mil) e Canada (1,8mil).

Il team di Tourism Australia ogni giorno visiona i molteplici contenuti con l’hashtag #seeaustralia – oltre 5.717.766 i post realizzati con l’# dagli utenti – per condividere i migliori contenuti realizzati in tutto il Paese. Il team dietro @australia, pagina creata più di dieci anni fa – 28 luglio 2011 -, ha postato un totale di 10.695 immagini sul feed – circa 2-3 post al giorno, e deve il suo successo alla costanza nella condivisione dei contenuti, ma soprattutto ai post che ritraggono immagini e video dei simpatici animali australiani.

Tra i più importanti follower di @australia alcune celebrità, come: Chris Hemsworth (49.9mil), Liam Hemsworth (13.3mil), Nigella Lawson (2.5mil) e Kylie Minogue (2.2mil); i quali oltre ai like hanno anche condiviso i post di Tourism Australia come: Chris Hemsworth, Lord Howe Island   e
Kylie Minogue, Sydney Opera House 

Il successo è anche dovuto al contributo dell’industria del turismo australiano, molti operatori di viaggio generano contenuti meravigliosi della destinazione come il post del canguro che si gratta la pancia(realizzato da Waves Wilderness nel 2020) che è diventato virale in tutto il mondo ed è stato anche ripreso da Oprah Winfrey.

Phillipa Harrison, Managing Director di Tourism Australia, ha commentato: “La popolarità della pagina Instagram di @australia dimostra che la destinazione è davvero una delle mete di viaggio più desiderabili al mondo. I contenuti della pagina, con più di cinque milioni di follower, incuriosiscono gli utenti a scoprire le destinazioni turistiche più mozzafiato dell’Australia e le incredibili esperienze con i nostri adorabili animali. Instagram è solo uno dei modi in cui Tourism Australia continua a far sì che la destinazione rimanga tra le mente più desiderate al mondo generando così l’interesse dei viaggiatori non appena i confini verranno riaperti”.

I post più popolari degli ultimi 5 anni:
-2021: Wombat happy dance – Maria Island, TAS (Credit: @see.tasmania)
-2020: Thank You Firefighters – Sydney Opera House, NSW (Credit: @kenleanfore)
-2019: Kangaroo hopping on water – Berrara Beach, NSW (Credit: @surfsidecudmirrahbeach)
-2018: The SS City of Adelaide shipwreck – Magnetic Island, QLD (Credit: @conormoorephotography)
-2017: Red crab migration – Christmas Island (Credit: @faulkner_photography)