Dal 20 settembre Emirates opererà con un volo giornaliero tra Roma e Dubai e collegamenti con tutto il network

 

È atterrato il 20 agosto all’aeroporto G.Marconi, alle 13.50, il primo volo Emirates effettuato in modalità ‘Covid tested’, così chiamato perché consente di evitare la quarantena o l’isolamento fiduciario ai passeggeri in arrivo in Italia da Dubai in quanto sottoposti a test molecolare o antigenico prima della partenza e allo scalo di destinazione in Italia. Il volo EK093, effettuato con un Boeing 777-300, è partito da Dubai alle 9.30.

Flavio Ghiringhelli, Country Manager di Emirates in Italia, ha dichiarato: “accogliamo con favore l’ordinanza del Ministero della Salute con cui autorizza l’aeroporto Marconi di Bologna ad accogliere i voli ‘Covid-tested’ da Dubai. Oltre a rendere l’aeroporto nuovamente competitivo, questa misura consentirà ai passeggeri di pianificare i loro viaggi tra il capoluogo emiliano e Dubai con la consapevolezza di non dover fare la quarantena al ritorno. Inoltre, il fatto che anche Bologna effettui voli in modalità ‘covid-tested’ sta a significare che tutti i voli Emirates sull’Italia sono operati in questa modalità”.

Oltre che da Bologna, Emirates collega Dubai con l’Italia da Milano, Roma e Venezia, tutti aeroporti che effettuano voli ‘Covid-tested’.

Ma le novità di Emirates sul mercato italiano non finiscono qui: dal 20 settembre i collegamenti Emirates tra Roma e Dubai saranno giornalieri.

Emirates rimane concentrata sull’eliminazione dello stress dal viaggio e ha guidato il settore dell’aviazione a proteggere la salute dei propri clienti per garantire una sensazione di sicurezza e fiducia quando si decide di volare. I clienti di Emirates viaggiano con la certezza che le più recenti misure di salute e sicurezza sono in atto in ogni fase del viaggio. La compagnia aerea ha anche recentemente introdotto la tecnologia contactless per facilitare i clienti attraverso l’aeroporto di Dubai.

Sapendo che la loro sicurezza e il loro benessere sono tutelati, i clienti di tutte le classi possono usufruire di oltre 4.500 canali di intrattenimento su ICE, il pluripremiato sistema di intrattenimento a bordo della compagnia aerea, insieme a pasti gourmet di ispirazione regionale.

Emirates continua a guidare il settore con prodotti e servizi innovativi che soddisfano le esigenze dei viaggiatori in un periodo dinamico. Di recente la compagnia aerea ha portato avanti le sue iniziative di assistenza ai clienti con politiche di prenotazione ancora più generose e flessibili, un’estensione della sua copertura assicurativa multirischio e aiutando i clienti abituali a mantenere le loro miglia e il loro status.

Dubai è aperta: da quando ha riaperto le frontiere al turismo nel luglio 2020, Dubai rimane una delle destinazioni turistiche più famose al mondo, soprattutto durante la stagione invernale. La città è aperta a turisti e viaggiatori d’affari internazionali. Dalle spiagge assolate alle iniziative culturali, all’ospitalità di livello mondiale e alle strutture per il tempo libero, Dubai offre una varietà di esperienze di livello mondiale. È stata una delle prime città al mondo a ottenere il timbro Safe Travels dal World Travel and Tourism Council (WTTC), che approva le misure effettive applicate per garantire la salute e la sicurezza degli ospiti.

Con la riapertura dei confini internazionali e l’allentamento delle restrizioni ai viaggi, Emirates continua a espandere il proprio network in modo sicuro e sostenibile. La compagnia aerea ha ripreso i servizi passeggeri verso oltre 120 destinazioni, recuperando quasi il 90% della sua rete pre-pandemia. I clienti possono usufruire di collegamenti convenienti e senza interruzioni con le Americhe, l’Europa, l’Africa, il Medio Oriente e l’Asia del Pacifico attraverso Dubai.

Salute e benessere: mantenendo la salute e il benessere dei suoi passeggeri come priorità assoluta, Emirates ha introdotto una serie completa di misure di sicurezza in ogni fase di viaggio. La compagnia aerea ha anche recentemente introdotto la tecnologia contactless e potenziato le sue capacità di verifica digitale per offrire ai suoi clienti ancora più opportunità di utilizzare lo IATA Travel Pass quest’estate.

Garanzia di viaggio: Emirates continua ad essere leader nel settore, con prodotti e servizi innovativi che soddisfano le esigenze dei viaggiatori in un periodo così dinamico. Recentemente la compagnia aerea ha ulteriormente sviluppato le sue iniziative di assistenza ai clienti con policy di prenotazione ancora più generose e flessibili, un’estensione della copertura assicurativa multi-rischio e aiutando i clienti a raccogliere miglia e livelli membership.

I clienti sono invitati a controllare le ultime restrizioni di viaggio nel loro paese di partenza e ad assicurarsi di soddisfare i requisiti di viaggio della loro destinazione finale.

Per maggiori informazioni sui requisiti di ingresso per i visitatori internazionali a Dubai visitare: https://www.emirates.com/it/italian/help/covid-19/dubai-travel-requirements/