A Philadelphia si respira nuovamente aria di normalità: ieri in città si è svolta la tradizionale parata nel giorno del Thanksgiving, accompagnata da una grande festa, tanti ospiti e momenti indimenticabili.

Ieri si è svolta la “6abc Dunkin’ Thanksgiving Day Parade”: la più antica parata di Ringraziamento del Paese.

Il ritorno di questo magico evento ha rappresentato sia un forte segnale di ritorno alla normalità, sia il primo evento che ha dato il via ad una serie di celebrazioni per le festività natalizie in città.

In conferenza stampa, Bernie Prazenica, presidente e direttore generale del canale tv 6ABC, aveva affermato che “dopo 100 anni di tradizione, ad esclusione della pausa dello scorso anno, siamo lieti di confermare che la Thanksgiving Parade rappresenterà un momento speciale per tutti i cittadini di Philadelphia, specialmente dopo il periodo buio che tutto il mondo dello spettacolo e la nostra comunità ha passato lo scorso anno.”[1]

La parata, che si è estesa fino al Benjamin Franklin Parkway, è iniziata con uno spettacolo di benvenuto di 30 minuti seguito da circa 3 ore di esibizioni e spettacoli. I momenti indimenticabili sono stati sicuramente i 14 carri con gli enormi palloncini, animati dalle musiche delle bande provenienti da tutta la Lehigh Valley, gli ospiti televisivi tra cui Ginger Zee e Carson Kressley, il giornalista della Temple University Tamron Hall, e il comico di Philadelphia Quinta Brunson, che hanno intrattenuto gli spettatori con live show, musica e spettacoli comici.

E infine l’arrivo in grande stile di Santa Claus, che trainato dalle renne e circondato da cori natalizi, ha inaugurato ufficialmente il periodo più magico dell’anno a Philadelphia.

[1] https://www.inquirer.com/news/philadelphia/thanksgiving-day-parade-is-back-in-philadelphia-this-year-20211103.html

 

[1] https://www.inquirer.com/news/philadelphia/thanksgiving-day-parade-is-back-in-philadelphia-this-year-20211103.html