In Qatar i novelli sposi che intraprendono il primo viaggio come coppia avranno l’imbarazzo della scelta. La destinazione offre un ventaglio di possibilità per vivere la luna di miele perfetta all’insegna di romantiche avventure, delizie culinarie e calorosa ospitalità.

Dalle bellissime spiagge private alle dune di sabbia del deserto, dalla vivace vita notturna intorno ai Souq e a Msheireb, ai siti del patrimonio culturale, sono tante le opportunità per soddisfare ogni viaggiatore. Per ispirare gli sposi e aiutarli in fase di pianificazione del soggiorno, Qatar Tourism propone una selezione di hotel e resort esclusivi, esperienze suggestive e proposte di pacchetti per una vacanza piena di amore e romanticismo.

DOVE ALLOGGIARE

Banana Island Resort: situato nell’omonima isola, Banana Island Resort Doha by Anantara è uno tra i più esclusivi del Qatar. Un hotel idilliaco dove il romanticismo è nell’aria, immerso in un paesaggio mozzafiato. La cornice del resort comprende circa un chilometro di spiaggia dorata adornata da giardini tropicali e piscine.

Il resort offre suite, ville e spa. A disposizione degli ospiti anche altri servizi come il cinema e tante attività sportive coinvolgenti come il surf, le immersioni subacquee e il golf.

Gli ospiti che scelgono una villa privata con piscina possono sorprendere i loro amati con una “floating love confession”, una dichiarazione d’amore a pelo d’acqua con petali di rosa, frutta di stagione e un drink rinfrescante al cocco per stuzzicare il palato.

Marsa Malaz Kempinski: una vera e propria oasi di comfort e tranquillità situata nell’elegante quartiere di The Pearl a Doha, è la location ideale per le coppie in luna di miele in cerca di evasione. Coloro che amano la fotografia e desiderano immortalare i momenti più speciali, possono scegliere di soggiornare nella camera Deluxe Sea View, affacciata sulle acque cristalline del Golfo Persico.

Per un magnifico relax, la lussuosa spa offre un trattamento rilassante firmato dall’hotel che è un’autentica coccola di benessere.

Banyan Tree Doha: questo hotel a cinque stelle di nuova apertura offre ospitalità di lusso nel cuore della città, ideale per le coppie che vogliono esplorare l’incredibile architettura cosmopolita e scoprire il ricco patrimonio culturale del Qatar. L’hotel vanta cinque eccellenti ristoranti, tra cui Vertigo, uno dei rooftop più alti di Doha con un’incredibile vista a 360 gradi della città. La Banyan Tree Spa con il trattamento “Rainforest Hydrotherapy”, è un santuario di benessere multisensoriale grazie alla rilassante piscina, la sauna balsamica, il bagno turco e la passeggiata terapeutica. Un must per le coppie che vogliono concedersi un completo relax e ringiovanimento.

COSA FARE

Cena: per una cena “in quota” con vista mozzafiato sulla città su richiesta si può scegliere di cenare al lume di candela in cima all’eliporto del JW Marriott Marquis; in alternativa l’Infinity Lounge dell’Alwadi Hotel Doha – Mgallery oltre alla vista incredibile sulla città presenta una carta di bevande ispirate a 28 paesi.

Visite e cultura: l’iconico Museo Nazionale del Qatar offre l’esperienza perfetta per chi desidera scoprire l’affascinante cultura del paese. L’edificio stesso è un’opera d’arte, progettato dall’architetto Jean Nouvel a forma di rosa del deserto, con un percorso espositivo innovativo e interattivo.

Avventura: per gli amanti dell’adrenalina e per le coppie più dinamiche, il Qatar offre diverse opzioni: l’oasi naturale delle mangrovie di Al Thakira, a nord di Doha, si lascia scoprire a bordo di un kayak, facendo bird-watching tra esemplari unici di flora e fauna. Per vivere momenti indimenticabili, da non perdere il glamping al Regency Sealine Camp, nel mezzo del deserto e su una bellissima spiaggia: qui sono tante le attività proposte, tra cui il dune bashing a bordo di un 4×4, quad bike, e un tour in cammello nel deserto.