Wizz Air festeggia la consegna del millesimo aeromobile della famiglia Airbus A320neo con motori GTF Pratt & Whitney, un ulteriore passo verso la sostenibilità.

 

Wizz Air, la compagnia aerea europea in più rapida crescita e più sostenibile d’Europa*, festeggia oggi l’arrivo di un nuovissimo Airbus A320neo con motori GTF nella sua flotta di 153 aerei.  Si tratta del millesimo A320neo con motori GTF consegnato da Pratt & Whitney.

 

Wizz Air ha scelto i modernissimi ed efficienti motori GTF di Pratt & Whitney per alimentare 276 dei suoi aerei della famiglia A320neo, di cui finora ne sono stati consegnati 54. Per la sua flotta di 105 aerei, la compagnia utilizza inoltre i motori V2500® di Pratt & Whitney.

 

Il motore GTF di Pratt & Whitney rafforza la posizione di Wizz Air come una delle compagnie aeree più sostenibili del mondo, riducendo il consumo di carburante e le emissioni di CO2 della famiglia Airbus A320neo del 16%, le emissioni regolamentate del 50% e l’impatto acustico del 75%. Wizz Air è impegnata nell’incrementare di oltre tre volte le dimensioni della sua flotta e ha il più grande portafoglio ordini, che conta oltre 378 aeromobili all’avanguardia della famiglia Airbus A320. Questo ambizioso piano permetterà alla compagnia aerea di ridurre ulteriormente la sua impronta ambientale per ogni passeggero del 25% entro il 2030.

 

Owain Jones, Chief Development Officer di Wizz Air, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di accettare il millesimo aereo della famiglia A320neo con motore GTF. La tecnologia leader del settore GTF sta contribuendo ad alimentare la nostra crescita, riducendo significativamente il nostro impatto sull’ambiente e riducendo ulteriormente i nostri costi operativi, che sono già i migliori della categoria. La collaborazione con Pratt & Whitney ci supporta nel rendere i nostri viaggi sempre più accessibili, oltre ad aiutare molti cittadini ucraini a raggiungere destinazioni sicure”.

 

Rick Deurloo, Chief Commercial Officer di Pratt & Whitney, ha dichiarato: “Congratulazioni al team Wizz Air per il millesimo aereo della famiglia A320neo motorizzato GTF e per il successo che abbiamo ottenuto insieme dal loro primo volo nel 2004. Siamo onorati di lavorare insieme nel collegare le persone e nel rendere il mondo più sostenibile”.