L’avvio del terzo trimestre di Alpitour World, si caratterizza per molte novità, sul fronte della comunicazione, delle incentivazioni per le Agenzie di Viaggio e degli eventi. Alle campagne pubblicitarie dedicate ad Alpitour, Bravo, Francorosso e Eden viaggi su televisione, digital e “Out Of Home”, si aggiungono adesso anche le azioni di spinta commerciale rivolte al trade.

Gi investimenti di Alpitour World corrono su due direttrici parallele, per un obiettivo comune: creare una solida base per riconquistare sempre più i numeri del 2019 e, anzi, ampliare la quota di mercato del turismo organizzato. Sul fronte comunicazione, raccontando alle persone il mondo del Tour Operating e le sue infinite possibilità, in ambito commerciale fornendo incentivi e maggiori guadagni che possano rimettere in moto tutto il sistema distributivo.

Le Agenzie di Viaggio potranno, infatti, accrescere le occasioni di guadagno attraverso iniziative dedicate ai prodotti Specialties (Turisanda, Presstour e Made), alle proposte Eden viaggi, alle soluzioni Italia e alle vendite su un bouquet di destinazioni europee (Spagna e Grecia in primis) a cui si aggiunge anche il Madagascar. Parte, inoltre, un ampio programma di eventi calendarizzato nei mesi di giugno e luglio che vede la partecipazione di una selezione di Agenzie di Viaggio alle serate degli European Song Contest al Pala Alpitour, party serali dedicati ai villaggi Alpitour e fam trip in Italia, Grecia, Spagna, Egitto, Maldive e Islanda.

 

Alessandro Seghi, Direttore Commerciale Tour Operating Alpitour World, afferma: “Le azioni che abbiamo programmato per il trimestre maggioluglio fanno leva sul continuo coinvolgimento delle Agenzie di Viaggio in un momento di ripresa del mercato e di una progressiva riapertura delle principali destinazioni outgoing. Le proposte di remunerazione incrementale, previste dal contratto ONE 2021/22, sia in termini di extra commission (e quindi garantite) sia di over commission (previste ad obiettivo), aiuteranno i nostri migliori partner distributivi a focalizzare la propria attività sui nostri prodotti, così come avvenuto nel corso dei primi due trimestri. Crediamo molto che questa fase delicata della stagione estiva necessiti ancora del massimo supporto da parte del nostro Gruppo, come dimostrano i grandi investimenti che abbiamo deciso di sostenere.