“Eden Viaggi continua ad investire in contenuti di qualità e a rompere gli schemi della comunicazione del settore”. Parole, immagini e proposte di viaggio in 16 pagine a colori dedicate alle vacanze e distribuite gratuitamente. E’ il nuovo progetto editoriale legato al tour operator pesarese: la community online Edenlife.it e la web tv Edenlife.tv da oggi hanno un alleato in versione cartacea, un vero giornale formato tabloid.

Il tabloid si può trovare nei migliori luoghi dedicati al tempo libero e nelle migliori agenzie di viaggio.

Questi i suoi numeri: 1 redazione dedicata di giovani appassionati di viaggi, 3 uscite previste a cadenza mensile, più di 300.000 copie di tiratura ad uscita, oltre 5.200 punti di distribuzione, 1.000.000 di copie da qui all’estate.

Eden Viaggi è il primo tour operator europeo a varare un progetto di questo tipo.

“La comunicazione di Eden Viaggi risponde ad un obiettivo preciso: diffondere sapere ed emozioni. Il progetto Freepress  ci sembra perfetto per la nostra strategia, in un dialogo costante tra il mondo web e la comunicazione più tradizionale” dichiara Angelo E. Cartelli, Direttore Commerciale e Marketing del to pesarese, “continuamo a investire in contenuti di qualità e a rompere gli schemi della comunicazione del settore.  Noi vogliamo dare una mano a scegliere le vacanze: per questo tra le pagine del tabloid si trovano informazioni utili e consigli su tutte le destinazioni. E’ un servizio di consulenza, per gli agenti di viaggio e per i clienti finali”.

Il responsabile del progetto è Andrea Ancarani, brand manager di Eden Viaggi dall’ottobre scorso, che aggiunge “…abbiamo cominciato la distribuzione su Nord e Centro Italia. Il valore aggiunto di un mezzo atipico come la free press sta nella distribuzione certificata tramite tecnologia UHF RFID. Seguiamo costantemente dal web il cammino del nostro giornale. La speranza è di allargarsi presto su scala nazionale e di far diventare l’uscita un appuntamento fisso”.