È in arrivo il prossimo Salone dell’Archeologia e del Turismo Culturale organizzato da Archeologia Viva nella monumentale cornice del Palacongressi di Firenze (2 minuti a piedi dalla stazione centrale).

A.A.A. Archeologia Arte e Ambiente
I grandi temi di “tourismA 2022” approfondiscono il dibattito su un turismo che propone mete inedite e modalità per ridurre l’impatto sulle risorse del pianeta. In tal senso è orientato anche il workshop per gli operatori turistici in programma per venerdì 1 ottobre.

Globale e locale. Proposte per tutti
Nei tre giorni sono previsti oltre 40 momenti congressuali che vedono al centro le grandi scoperte e i protagonisti della comunicazione culturale. Parallelamente grande spazio viene dato alle risorse locali e alla valorizzazione delle realtà virtuose che operano nei piccoli comuni italiani.

Eppur si scava…
Non manca il tradizionale momento delle missioni archeologiche italiane che operano in altri Paesi (anche i più difficili) con il sostegno del Ministero degli Affari Esteri.

VirtualMente… per viaggiare nel tempo  
Grande spazio all’archeologia virtuale con la partecipazione delle realtà pubbliche e private impegnate nello sviluppo di sistemi innovativi per vivere fantastici viaggi nel tempo dalla più lontana preistoria all’età contemporanea.

Il ritorno di “Save Art”
Di nuovo a “tourismA” l’appuntamento con il mondo dell’arte ideato dal compianto nostro Philippe Daverio: per gli insegnanti aperte le iscrizioni.

Programmi (parziali) on line

E ALBERTO ANGELA in chiusura
Il tradizionale ospite d’onore di “tourismA” chiuderà la manifestazione in presenza. 

“tourismA 2022” 30 settembre – 2 ottobre
Ti aspettiamo a Firenze!

Prenota i nostri hotel convenzionati

Informazioni: 
055.5062302   [email protected]
www.tourisma.it