World Travel Awards 2022,  Latam premiata come compagnia aerea leader  del Sud America

 

Per il settimo anno consecutivo, il gruppo LATAM Airlines si conferma la compagnia aerea leader nell’area latino-americana. Durante l’evento “World Travel Awards”, ha ricevuto due prestigiosi premi: “Compagnia aerea leader in Sud America” e “Brand aereo leader dell’area latino-americana”. L’eccellenza nel servizio e l’efficienza della sua operatività sono state riconosciute sia dagli operatori del settore turistico e dei viaggi che dagli stessi passeggeri.

 

È un grande onore ricevere questi riconoscimenti per il settimo anno consecutivo. Siamo consapevoli della responsabilità che abbiamo nel fornire un servizio eccellente ai nostri passeggeri; questi premi dimostrano che il nostro impegno e i nostri sforzi sono ripagati. Continueremo a innovare e a cercare di rendere l’esperienza di viaggio dei nostri passeggeri la migliore e la più sostenibile“, ha affermato Paulo Miranda, Vicepresidente Area Customers di LATAM Airlines Group.

 

I World Travel Awards sono stati istituiti nel 1993 per riconoscere, premiare e celebrare l’eccellenza in tutti i settori chiave del mondo viaggi. Oggi, il marchio World Travel Awards è riconosciuto a livello globale.

 

Esperienza di viaggio sostenibile

 

Abbracciando i valori della sostenibilità, LATAM ha recentemente modificato il suo servizio di cabina Economy, eliminando più di 1.200 tonnellate di plastica monouso, il che equivale a 36mila bottiglie di plastica da 500 ml. Il nuovo servizio mira ad avere una cabina più sostenibile e porta importanti cambiamenti nella composizione di tutti gli elementi impiegati a bordo (bicchieri, posate, vassoi). Sono stati, infatti, sostituiti con materiali più sostenibili come posate in bambù, vassoi riutilizzabili, imballaggi in carta kraft per le posate e bicchieri di carta sostenibili certificati.

L’iniziativa è già operativa su tutte le rotte regionali e di lungo raggio del gruppo LATAM; fa parte della strategia di sostenibilità del gruppo, che ha come obiettivo quello di eliminare il 100% della plastica monouso utilizzata nella sua attività entro il 2023.