Epic Sphere, la prima cupola geodetica in assoluto, luoghi di intrattenimento innovativi e suite premium: tutte le novità della nave più grande di Princess

 

Princess ha finalmente svelato tutti i dettagli di Sun Princess, la nave di nuova generazione attualmente in costruzione presso Fincantieri ed il cui debutto è previsto per febbraio 2024.

 

Con una stazza di 175.500 tonnellate e 4.300 ospiti, sarà la nave Princess più grande mai costruita e pur rimanendo fedele alle linee morbide e pulite e all’estetica del design ispirata all’iconica Seawitch, stupirà per gli intrattenimenti innovativi, le sale da pranzo su più ponti e le cabine di livello superiore. Princess ha l’esclusiva capacità di fornire gli incredibili servizi tipici delle navi da crociera più grandi al mondo e nel contempo il servizio personalizzato che si trova sulle navi di più piccole dimensioni.

 

La stagione inaugurale di Sun Princess proporrà da febbraio 2024 itinerari nel Mediterraneo, per spostarsi poi in autunno nei Caraibi occidentali e orientali, con partenze da Port Everglades, in Florida.

 

“Sun Princess è progettata per abbracciare l’eredità di Princess e contemporaneamente spingersi audacemente nel futuro, con le linee iconiche, eleganti e pure, uniche del nostro marchio”, ha affermato John Padgett, presidente di Princess Cruises. “Una cupola unica nel suo genere sul ponte superiore e una “Piazza” di vetro sospesa stupiranno per il design innovativo e permetteranno ampie viste sull’oceano, per una incredibile connessione con il mare.”

 

 

Una innovativa esperienza per gli ospiti

Su Sun Princess, l’iconica “Piazza” si articolerà su tre ponti, offrendo agli ospiti uno spazio sospeso con comode sedute, per godere la vista del mare in ogni direzione; al centro, un imponente schermo LED che può essere spostato e configurato, per mostrare anche eventi dal vivo; adiacenti alla Piazza, alcune delle 29 opzioni gastronomiche, tra ristoranti e bar, disponibili a bordo: la nuova caffetteria Coffee Currents ed i preferiti di Princess, Crooners Bar, Bellini’s Cocktail Bar e Alfredo’s Pizzeria.

 

L’altra struttura di spicco a bordo di Sun Princess è The Dome, la prima cupola di vetro mai costruita su una nave da crociera: ispirato alle terrazze di Santorini, è un ponte coperto su più livelli, che di giorno dispone di una piscina interna/esterna con esclusivi giochi d’acqua, in uno spazio confortevole e rilassante; di notte la piscina diventa un palcoscenico e The Dome si trasforma completamente in un luogo di intrattenimento con l’atmosfera di South Beach, con effetti di luce all’avanguardia e straordinarie esibizioni aeree.

 

Nuove Suite e mini-suite

Con un totale di 2.157 cabine, di cui 50 suite e 100 camere comunicanti, i balconi di Sun Princess saranno più spaziosi e ogni cabina disporrà di un sofà.

 

Sun Princess lancia inoltre una nuova ed esclusiva categoria di suite, la Signature Collection: oltre ai servizi premium delle cabine, le suite Signature Collection includono l’accesso al Signature Restaurant, al Signature Lounge e al Signature Sun Deck, un’area privata all’interno del Santuary.

 

Le cabine Club Class di Sun Princess, e di tutte le altre navi della flotta, verranno rinominate Reserve Collection e indicheranno le cabine mini-suite meglio posizionate. Le Reserve Collection Cabana avranno un design stile resort, con un balcone e una cabana privata, uno spazio lounge all’aperto extra-large. Queste sistemazioni premium includono anche l’accesso al Reserve Collection Restaurant.

 

L’incredibile design, si combina con la rivoluzione tecnologica: Sun Princess sarà una delle 11 navi del gruppo Carnival Corporation alimentate con la tecnologia a gas naturale liquefatto (GNL) e presenterà l’esclusivo Princess Medallion, per fornire eccezionali esperienze personalizzate ai propri ospiti.

 

Questa è la terza nave ad essere insignita col nome Sun Princess, aggiungendosi all’eredità della prima in navigazione dal 1974 al 1988 e della seconda dal 1995 al 2020. A quel tempo, aveva il maggior numero di cabine con balcone e il primo bar aperto 24 ore su 24 della compagnia di crociere.

 

La consegna della seconda nave della Sphere Class è prevista da Fincantieri nella primavera 2025.

 

Gioco Viaggi, Agente di vendita Princess per l’Italia, comunica che le prime tre partenze della stagione inaugurale di Sun Princess sono in vendita dal 16 Settembre: itinerario Grand Mediterranean di 10 notti da € 2.070 per persona.