• I clienti di Emirates potranno collegarsi con United a quasi 200 nuove città nelle Americhe, attraverso Chicago, San Francisco e Houston.

  • United lancerà nuovi voli non-stop tra New York/Newark e Dubai a marzo 2023, collegando i clienti attraverso Dubai a più di 100 nuove destinazioni con Emirates e flydubai.

Emirates e United hanno annunciato uno storico accordo commerciale che amplierà il network di ciascuna compagnia aerea e offrirà ai propri clienti un accesso agile a centinaia di nuove destinazioni* negli Stati Uniti e in tutto il mondo.

A partire da novembre, i clienti di Emirates che volano a Chicago, San Francisco e Houston – tre dei più grandi hub d’affari degli Stati Uniti – saranno in grado di connettersi facilmente ai voli United da quasi 200 città in tutte le Americhe con un unico biglietto.

Negli altri otto aeroporti statunitensi serviti da Emirates – Boston, Dallas, Los Angeles, Miami, JFK, Orlando, Seattle e Washington DC – entrambe le compagnie aeree avranno un accordo di interlinea.

United lancerà un nuovo volo diretto tra Newark e Dubai a partire da marzo 2023: a partire dalla città degli Emirati, i clienti United potranno viaggiare con Emirates o con la sua compagnia sorella flydubai in oltre 100 città. I biglietti per il nuovo volo United per Dubai sono già in vendita.

Emirates e United hanno annunciato il loro accordo con un evento nell’Aeroporto Internazionale di Dulles, presentato dall’amministratore delegato di United Scott Kirby e dal presidente di Emirates Sir Tim Clark, con la presenza di aerei Boeing 777-300ER di United e di Emirates e degli equipaggi di ciascun vettore.

Sir Tim Clark, Presidente di Emirates Airline, ha dichiarato: “Due delle compagnie aeree più grandi e conosciute al mondo si uniscono per far volare meglio le persone verso più destinazioni, in un momento in cui la domanda di viaggi sta riprendendo vigore. Si tratta di una partnership significativa che porterà enormi vantaggi ai consumatori e avvicinerà ancora di più gli Emirati Arabi Uniti e gli Stati Uniti. Accogliamo con favore il ritorno di United a Dubai il prossimo anno, dove il nostro hub diventerà essenzialmente un gateway di United per raggiungere l’Asia, l’Africa e il Medio Oriente attraverso il network combinato di Emirates e flydubai. Non vediamo l’ora di sviluppare la nostra partnership con United a lungo termine”.

Scott Kirby, CEO di United Airlines, ha dichiarato: “Questo accordo unisce due iconiche compagnie aeree di bandiera che condividono l’impegno comune di creare la migliore esperienza per i clienti nei cieli. Il nuovo volo di United per Dubai e le nostre reti complementari renderanno i viaggi internazionali più semplici per milioni di clienti, contribuendo a stimolare le economie locali e a rafforzare i legami culturali. Questo è un grande momento per i dipendenti di United e di Emirates, e non vediamo l’ora di proseguire il nostro viaggio insieme”.

I clienti di entrambe le compagnie aeree potranno presto prenotare questi voli in coincidenza con un unico biglietto, rendendo più semplice e veloce il check-in e il trasferimento dei bagagli. Ad esempio, i viaggiatori potranno visitare United.com o utilizzare l’app United per prenotare un volo da New York/Newark a Karachi, in Pakistan, o visitare Emirates.com, per prenotare un volo da Dubai ad Atlanta o Honolulu.

Questo accordo offrirà anche ai membri del programma fedeltà di entrambe le compagnie aeree maggiori opportunità di ottenere più premi: i soci di Emirates Skywards potranno guadagnare miglia quando viaggiano su voli operati da United, e i soci United Mileage Plus che volano sul volo United da New York/Newark a Dubai potranno guadagnare e riscattare miglia durante le coincidenze con Emirates e flydubai.

I clienti idonei che viaggiano su voli in codeshare avranno accesso anche alle lounge di Emirates e United. Maggiori dettagli sui premi frequent flyer e sui vantaggi della condivisione delle lounge saranno comunicati nelle prossime settimane.

Entrambe le compagnie aeree hanno recentemente annunciato importanti investimenti per la customer experience. Emirates ristrutturerà più di 120 aeromobili nell’ambito di un investimento da 2 miliardi di dollari che comprende menù rinnovati, una nuova experience di “cinema nel cielo”, interni aggiornati e scelte sostenibili. United aggiungerà 500 nuovi aeromobili Boeing e Airbus alla sua flotta, investendo su nuovi interni, schermi su ogni sedile, cappelliere più grandi, connettività Bluetooth in tutta la flotta e il WiFi in volo più veloce del settore.

* Le attività di codeshare e il nuovo volo United per Dubai sono soggetti alle approvazioni governative.