E’ Susanna Sciacovelli il  nuovo Direttore Generale per l’Italia

Susanna Sciacovelli, con ben più di 20 anni di esperienza nel settore alle spalle, è stata nominata Direttore Generale per l’Italia dal vettore Vueling. Precedentemente ha lavorato per Air Berlin, dove rivestiva il ruolo di responsabile dello sviluppo internazionale della compagnia ed ha ricoperto anche il ruolo di  General Manager per l’Italia, un mercato che, chiaramente, conosce bene. Ha lavorato anche per Air Europa, sempre in ruoli di alto livello e, infine, è stata anche Direttore dell’Ente del Turismo delle Baleari.

 

Susanna si occuperà della definizione e dell’attuazione della strategia e del piano di sviluppo per l’Italia, oltre alla gestione di tutte le aree dell’  azienda in questo importante mercato per la compagnia aerea.

“Sono entusiasta di iniziare questo nuovo percorso” ha affermato Susanna Sciacovelli, Direttore Generale per l’Italia di VuelingLavorare con Vueling in Italia, un mercato di primaria importanza per la compagnia aerea, rappresenta una grande opportunità che sono felice di cogliere.”

Dal suo curriculum si evince che ha conseguito una laurea in psicologia presso l’Università di Webster a Leiden, in Olanda, e che  ha ottenuto un Master in Psicologia Industriale presso la Columbia University di New York.

Non da poco, infine, il fatto che parli correntemente sette lingue: oltre l’italiano, anche l’inglese, olandese, spagnolo, francese, tedesco e catalano.

 

 Qualche notizia su Vueling

Vueling ha dato il via alle sue operazioni in Italia nel 2004. Per la stagione estiva 2018, Vueling opera 79 rotte in partenza da 17 aeroporti italiani, incluso Roma Fiumicino, secondo hub internazionale della compagnia aerea. Vueling è parte di IAG, uno dei principali gruppi aerei al mondo: in tutto il suo network, Vueling è operativa complessivamente con oltre 330 rotte verso più di 130 destinazioni in tutta Europa, Medio Oriente e Africa. La compagnia conta su una flotta di 112 aerei con 21 basi operative.