Potente azione display in punti strategici come la Stazione Centrale di Milano e l’aeroporto di Bergamo e sulla carta stampata

Capo Verde ha potuto finalmente tornare tra le mete del medio raggio preferite dal mercato Italiano e CaboVerdeTime, operatore che ha svolto un ruolo pionieristico nel lancio della destinazione, dà il via a un’importante campagna di comunicazione di respiro nazionale, che avrà tra i principali punti strategici, un’area che concentra grandi flussi come la Stazione Centrale di Milano, sfruttando, grazie alla presenza su 3 maxi schermi, uno dei periodi di maggiore passaggio dell’anno come le vacanze natalizie.

 

Messo a punto dallo Studio 7B di Brescia, il soggetto verte sulla particolarità dell’arcipelago atlantico e in particolare sulla spettacolare bellezza del mare dell’isola di Sal, che con il suo clima temperato tutto l’anno, una differenza di fuso orario dall’Italia di sole due ore e un volo di sole sei ore, è la meta perfetta per vivere un’incantevole suggestione tropicale, caratterizzata da un rapporto qualità/prezzo eccellente.

Al termine delle iniziative legate al periodo natalizio, il piano proseguirà sulla carta stampata insistendo su un’area chiave come quella lombardo-bergamasca, in particolare con soggetti declinati per testate locali come l’Eco di Bergamo e il Giornale di Brescia, interessate da tre mesi di soggetti ad hoc. Abbinata alle uscite cartacee locali anche un’allettante formula promozionale associata a una scontistica dedicata ottenibile tramite QR Code.

 

La campagna stampa avrà anche eco nazionale con magazine quali “D – la Repubblica delle Donne”, funzionale a intercettare il target d’elezione del pubblico femminile di età compresa tra i 30 e i 55 anni.

 

Parallelamente a queste azioni, partirà un’altra iniziativa di particolare rilievo e di lungo respiro: il presidio di 12 mesi con azioni display di uno scalo di primo piano come quello di Bergamo, in particolare nella zona del ritiro bagagli.

Charter dedicato con orario strategico

L’iniziativa sarà contestuale anche a un cambiamento di operatività legato al volo charter utilizzato da CaboVerdeTime che dal 14 gennaio sarà operativo di sabato anziché di venerdì, permettendo ai clienti di sfruttare pienamente i giorni del weekend per le partenze e i rientri.

 

“Capo Verde è tornata al centro dell’attenzione che merita e così il nostro impegno dedicato alla valorizzazione della destinazione che da sempre ci vede come player in evidenza su scala nazionale e internazionale. Per questo abbiamo voluto dare un ulteriore impulso all’inverno e alla primavera con una campagna importante, declinata su piazze nobili e significative per il nostro bacino di utenza, ma funzionale anche ad amplificare la nostra notorietà e dare incisività al nostro posizionamento. I numeri stanno andando bene e puntiamo a dare ulteriore stabilità e costanza all’andamento delle vendite, nonché a creare opportunità di vendita per le agenzie di viaggi con cui collaboriamo, nostro canale di vendita privilegiato”, commenta Pietro Dusi, responsabile commerciale e vendite CaboVerdeTime.