La sussidiaria tedesca di Lufthansa e la compagnia aerea spagnola stanno preparando l’accordo per una partnership commerciale che prevede più di 140 rotte in vendita, in parallelo, sul sito web di entrambe le compagnie

 

Grazie a questa importante partnership, Volotea opererà nuove rotte anche in Italia collegando Verona con Berlino e Firenze con Amburgo

  La nuova partnership commerciale tra Volotea ed Eurowings prevede la vendita su entrambi i siti delle compagnie, delle rispettive rotte del network europeo

 

  • Volotea entra così in un nuovo mercato commerciale, offrendo 8 nuove rotte esclusive che collegano le sue basi in Francia e Italia con la Germania

 

  • Eurowings rafforza ulteriormente il suo focus paneuropeo

Volotea, la compagnia aerea low-cost spagnola delle piccole e medie città europee, ed Eurowings, il vettore value per l’Europa del Gruppo Lufthansa, hanno firmato un protocollo d’intesa per stipulare un accordo di vendita reciproco. La cooperazione per la vendita congiunta è destinata a coprire oltre 140 rotte chiave operate da entrambe le compagnie, più di 100 da Eurowings e circa 40 da Volotea, senza alcuna sovrapposizione. Questi collegamenti comprenderanno 8 nuove rotte gestite da Volotea, che connetteranno importanti aeroporti tedeschi alle città di medie dimensioni francesi e italiane di Bordeaux, Lione, Nantes, Firenze e Verona. Entrambe le compagnie aeree amplieranno così la propria offerta voli dedicata ai loro clienti.

 

Volotea, una delle compagnie aeree in più rapida crescita in Europa negli ultimi dieci anni, è presente in 16 Paesi e raggiunge oltre 100 destinazioni. Il vettore opera in Germania dal 2019, gestendo il servizio di navetta interno settimanale di Airbus tra Amburgo e Tolosa. Grazie a questa operazione di joint sales, Volotea potrà avventurarsi in un nuovo mercato, iniziando a proporre, per la prima volta in Germania, voli commerciali.

 

Allo stesso tempo, Eurowings, compagnia del gruppo Lufthansa, ha intenzione di aprire i propri canali di vendita a Volotea, offrendo così destinazioni popolari di piccole e medie dimensioni in Francia e in Italia. Grazie a questo previsto reciproco accordo, i clienti di Volotea così come quelli di Eurowings, trarrebbero beneficio da oltre 140 collegamenti, privi di sovrapposizioni, disponibili sui siti web di entrambe le compagnie: più di 100 rotte operate da Eurowings e 40 circa da Volotea. In questo modo, Eurowings e Volotea migliorerebbero l’offerta per i propri passeggeri, fornendo un facile accesso a una gamma più completa di opzioni di viaggio in tutta Europa.

Nel contesto della prevista collaborazione, Volotea opererà 8 nuove rotte da/per la Germania, connettendo direttamente Berlino, Düsseldorf, Stoccarda e Amburgo con le sue basi di Bordeaux, Lione e Nantes (in Francia) e Firenze e Verona (in Italia). Queste nuove rotte avranno 2 frequenze settimanali con una capacità di circa 60.000 posti.

 

 Il 26 maggio 2023 partiranno le rotte:

 

  • Verona – Berlino
  • Bordeaux – Düsseldorf
  • Bordeaux – Stoccarda

 

Il 10 ottobre 2023 partiranno le rotte:

 

  • Firenze – Amburgo
  • Amburgo – Lione
  • Bordeaux – Amburgo

 

Il 12 ottobre 2023 partiranno le rotte:

 

  • Lione – Berlino
  • Stoccarda – Nantes

Volotea ha annunciato che i biglietti per le nuove rotte saranno in vendita oggi sul sito www.volotea.com. Una volta che Volotea ed Eurowings avranno raggiunto un accordo vincolante sulla cooperazione commerciale, i biglietti saranno venduti anche sul sito web di Eurowings: www.eurowings.com e su tutti i consueti canali di distribuzione (data prevista per la fine di aprile).

 

Carlos Muñoz, Presidente e Fondatore di Volotea ha affermato: “Siamo molto lieti di annunciare il lancio delle nostre attività commerciali in Germania con un forte partner di distribuzione e un importante player in questo Paese. L’accordo strategico previsto con Eurowings è unico e significativo e comprende più di 140 rotte, senza sovrapposizioni, segnando il potenziale per una partnership più forte e a lungo termine. Con 8 nuove destinazioni, potremo inoltre presentare la nostra offerta distintiva anche al pubblico tedesco. Volotea collega importanti città di medie dimensioni, spesso trascurate, senza scali, rendendo facile viaggiare. Con le rotte da Berlino, Düsseldorf, Amburgo e Stoccarda verso città come Bordeaux e Firenze, stiamo rispondendo alle nuove esigenze dei passeggeri”.

Jens Bischof, CEO di Eurowings ha dichiarato: “Passo dopo passo, stiamo rafforzando l’Euro nel nostro brand Euro-wings. Le nostre radici sono in Germania, ma stiamo diventando sempre più una compagnia aerea europea. Ci siamo già affermati nell’Europa settentrionale e orientale con la recente apertura delle nostre basi a Praga e Stoccolma e, il nostro next step è espandere le opzioni di prenotazione verso l’Europa meridionale. La partnership commerciale reciproca prevista con Volotea ci consentirebbe di offrire ai nostri clienti tante nuove ed entusiasmanti destinazioni in Francia e in Italia, nonché una migliore connettività all’interno dell’Europa meridionale”.