L’Egitto è la destinazione in testa alle vendite di Mistral Tour nel medio raggio, seguita da Giordania, Uzbekistan, Emirati Arabi e Oman con Arabia Saudita.
Le prenotazioni sulla destinazione e in generale sui prodotti Mistral, sono in crescita. La tendenza conferma un trend di prenotazioni in advance booking.
“L’Egitto classico continua a registrare elevate performance a livello sia di passeggeri che di fatturati. Il successo di questa destinazione è dovuto sicuramente all’ampia offerta che riusciamo a proporre alla clientela e che rinnoviamo e miglioriamo con continuità. Anche quest’anno abbiamo inserito a catalogo nuovi itinerari con navigazioni in esclusiva che stanno avendo un ottimo gradimento di pubblico, così come le proposte esperienziali che impreziosiscono la visita a luoghi iconici con attività particolari quali ad esempio passeggiate a dorso di mulo a Tebe o a cavallo tra le piramidi, e ancora con aperitivi da gustare nello storico Hotel Mena House con vista mozzafiato sulla piana di Giza, luogo di soggiorno prediletto da reali, presidenti, artisti e scrittori di fama mondiale” Dichiara Antonio D’Errico, product manager Mistral Tour.
“Le crociere sul Nilo stanno godendo di un forte ritorno di popolarità e sono molto richieste dalla nostra clientela che apprezza il comfort e il servizio offerto dalle due motonavi che utilizziamo in esclusiva per la navigazione – Farida e Salima – e che potremmo definire delle navi boutique a 5*, 40 cabine molto ampie, di circa 28 mq, a fronte di un minor numero di passeggeri a bordo” Prosegue Antonio D’Errico.
“Gli Emirati Arabi che nel 2021/2022 hanno registrato numeri record – tra le poche mete aperte al turismo nella prima riapertura post pandemica, avvenuta in concomitanza con Expo Dubai – mantengono un elevato gradimento da parte dei viaggiatori che la scelgono sia per ammirare le numerose attrazioni avveniristiche che ogni anno impreziosiscono le città sia come destinazione mare e naturalistica” Aggiunge Antonio D’Errico.
Per soddisfare questa tendenza Mistral Tour ha aggiunto tra le varie novità della programmazione l’itinerario ‘Perle del Golfo’ che porta alla scoperta delle nuove capitali del Golfo Persico – Doha, Abu Dhabi, Dubai fino al Bahrein – oltre a proposte di soggiorno in campi tendasti di lusso, itinerari esperienziali, attività e escursioni e ancora soggiorni a Ras Al Khaimah che permette di scoprire tradizioni e luoghi ancora autentici tra montagne rocciose e piantagioni di palme da datteri che si spingono fino al meraviglioso litorale baciato da acque turchesi.
Anche l’Oman e l’Arabia Saudita stanno riscuotendo un notevole gradimento.
Tra le proposte più apprezzate dalla clientela di Misura Tour in Oman ci sono sicuramente i campi tendati ecofriendly – arredati con un gusto etnico e tessuti naturali ricreando gli ambienti beduini – e il nuovo tour in fuoristrada Oman on the road che da Muscat porta tra i canyon, pareti rocciose e villaggi di montagna del Wadi Barni Awf e Nizwa per poi attraversare il deserto di Wahiba, il deserto delle rocce di Duqm e arrivare alle spiagge remote e selvagge di Masirah e alla baia e Ras Aljinz.
Anche le richieste di viaggi in Arabia Saudita sono in costante crescita. Il Gran Tour, un itinerario di gruppo della durata di 12 giorni, è la proposta più completa e la più richiesta e include la visita di Jeddah e della città santa Medina, del sito archeologico iconico di Al Ula, dell’oasi di Wadi al Dissah, e dei sito UNESCO di Al-Turaif e Al Ahasa.