“Marocco e Tunisia: il viaggio dei sensi”, che Costa Crociere propone nei giorni dal 23 settembre al 7 ottobre a bordo di Costa Favolosa, con partenza e arrivo nell’home port di Savona, è la seconda iniziativa della compagnia genovese, che prevede alcune preziose opportunità riservate ai soci del Costa Club. L’itinerario, di due settimane, toccherà oltre all’Italia la Tunisia, la Spagna, il Marocco e la Francia.

Si farà scalo a Civitavecchia (con escursione a Roma), Palermo, Tunisi, Cartagena, Tangeri, Casablanca (con escursione a Marrakech), Cadice, Malaga, Barcellona e Marsiglia, sempre offrendo ai diportisti la possibilità di conoscere e vivere al meglio la realtà culturale, storica e folcloristica di ogni luogo di sosta.

Oltre all’opportunità di visitare alcune delle più interessanti località del Mediterraneo centro-occidentale e dell’Africa atlantica, gli ospiti avranno il piacere di sfruttare le mille opportunità concesse dalla vita di bordo, tra le quali godere delle esclusive esibizioni di Tony Hadley, l’ex leader degli Spandau Ballet, che proporrà un tuffo nelle hit degli anni Ottanta, e della cantante sudafricana Talia Alexis, gustare la cucina a sei stelle della chef Hélène Darroze, che sarà anche protagonista di show cocking per insegnare a chi lo desidera le migliori ricette delle cucine tunisina e marocchina, e la prelibata pasticceria di Riccardo Bellaera, Corporate Pastry Bakery Chef di Costa.

Le iniziative per interessare e soddisfare gli ospiti sono tante, e includono alcune feste a tema e il Birthday Party dedicato al 75° anniversario dell’attività turistica Costa. Si può prenotare la crociera tramite le agenzie di viaggio; per partecipare al programma riservato ai soci occorre iscriversi al Costa Club, consultando nel sito Costa la sezione www.costacrociere.it/c-club.html.

(v.z.