La compagnia aerea italiana SkyAlps amplia la sua offerta e si propone come alternativa più veloce al trasporto di superficie con il collegamento Roma Fiumicino-Verona. A partire dal 25 settembre offre due voli diretti andata e ritorno al giorno dal lunedì al venerdì, particolarmente interessanti per il Business Travel.

 

Fondata nel 2021, SkyAlps oggi collega 12 destinazioni italiane ed europee. La flotta è composta da 6 aerei DASH-8 Q-400 – biturboelica a corto-medio raggio, caratterizzati da emissioni acustiche e di CO2 significativamente più basse rispetto ad altri jet regionali.

 

“SkyAlps è lieta di annunciare i propri collegamenti tra l’aeroporto di Roma Fiumicino e Verona, con aerei molto efficienti che permettono di ridurre fino a 50% di emissioni e una tariffa di lancio concorrenziale”, conferma Josef Gostner, Presidente di SkyAlps. “Per evidenziare l’efficienza dei nostri aerei, abbiamo dato a due di loro una nuova mano di vernice. Sulla tratta Roma-Verona, in futuro, sarà in servizio un DASH-8 Q-400 verde.”

 

Il nuovo collegamento diretto per Verona, che permette anche l’andata e ritorno in giornata, incrementa ulteriormente la connettività di Fiumicino con le principali e più attrattive città italiane, migliorandone l’accessibilità all’ampio network intercontinentale raggiungibile direttamente da Roma”. Questo il commento di Federico Scriboni, Head of Aviation Business Development di Aeroporti di Roma che conclude “Si conferma il ruolo strategico del nostro scalo, quotidianamente a supporto della mobilità del Paese.

 

Il collegamento si propone come alternativa più veloce al trasporto di superficie con un doppio volo giornaliero di andata e ritorno dal lunedì al venerdì e un singolo collegamento il sabato e la domenica. Per dimezzare i tempi di viaggio e garantire il massimo del comfort è stata prolungata l’apertura dei banchi check-in (fino a 35 minuti prima del decollo all’Aeroporto di Roma-Fiumicino e fino a 20 minuti prima della partenza presso l’Aeroporto di Verona). I voli sono in vendita a partire dal prezzo di EUR 79,00 a tratta e sono inclusi a bordo snack e bevande di alta qualità con qualsiasi tariffa. Il tempo di volo previsto è di soli 60 minuti.

 

Ulteriori collegamenti da e per Roma a partire da ottobre

A partire dal 2 di ottobre SkyAlps collegherà Roma con Crotone in continuità territoriale con voli giornalieri. In più, dal 30 di ottobre, partiranno i collegamenti diretti tra Roma e Cuneo, ideali per viaggi business, offerti dalla compagnia quattro volte a settimana.

Tutti i voli sono direttamente prenotabili sul sito ufficiale di SkyAlps www.skyalps.com o nelle agenzie di viaggio partner, così come tramite GDS.

 

 Su SkyAlps:

SkyAlps è una compagnia aerea italiana fondata nel 2021 con sede e hub all’aeroporto di Bolzano. Attualmente collega 12 città di piccole e medie dimensioni in Europa con voli diretti. L’intera flotta è composta da aerei DASH-8 Q-400 – biturboeliche per voli a breve e medio raggio con una capacità massima di 76 posti. Con 2,3 litri per passeggero ogni 100 chilometri percorsi, i DASH-8 Q-400 consentono un risparmio di emissioni fino al 50% rispetto ai jet regionali. Ulteriori informazioni su www.skyalps.com.