Nel mese di settembre, Air Serbia ha trasportato un totale di 456.790 passeggeri nel traffico di linea e charter, che corrisponde a un aumento del 43% rispetto allo stesso mese dell’anno precedente e un aumento del 40% rispetto all’anno record pre-pandemia, il 2019. La compagnia aerea ha operato un totale di 4.628 voli da tutti e tre gli aeroporti internazionali della Serbia, ovvero il 33% in più rispetto a settembre 2022 e il 29% in più rispetto al 2019.

“Nell’anno in cui festeggiamo il decennio di attività sotto il nome di Air Serbia, ci siamo posti obiettivi elevati. Mese dopo mese, abbiamo raggiunto e superato con successo i nostri record in termini di numero di passeggeri e di voli operati. Questa tendenza è proseguita a settembre quando, per la prima volta nella storia di Air Serbia, abbiamo raggiunto più di 3 milioni di passeggeri trasportati in un anno. Continueremo allo stesso ritmo nei prossimi mesi e, oltre a rafforzare la nostra capacità, il nostro più grande obiettivo sarà aumentare costantemente la qualità del nostro servizio. Lo scorso fine settimana abbiamo aperto un nuovo ufficio a Galerija e abbiamo preparato una serie di attività per il prossimo periodo, che crediamo delizieranno i nostri passeggeri”, ha affermato Jiri Marek, CEO dell’Air Serbia.

Come da tradizione, le destinazioni più popolari nella regione nel settembre 2023 sono state Tivat e Podgorica. Per quanto riguarda l’Europa occidentale, i passeggeri hanno viaggiato maggiormente verso Zurigo, Parigi, Amsterdam e Roma. Nella più ampia zona euro-mediterranea, i voli Air Serbia più richiesti sono stati quelli diretti a Istanbul, Larnaca, Atene e Barcellona. Tra le destinazioni a lungo raggio, New York si colloca tra le prime 15 città in termini di numero di passeggeri nel suddetto mese.

Ulteriori informazioni sulle attività della compagnia aerea nazionale serba sono disponibili sulla pagina web di Air Serbia Media Centre.