Aereo Tam Air Bus A330.jpg piccoloTAM Airlines (Bovespa: TAMM4 e NYSE: TAM) e US Airways, compagnia aerea del network di Star Alliance, hanno firmato l’accordo che permette ai membri del programma TAM Fidelidade di accumulare e riscuotere punti per i voli effettuati con US Airways per qualsiasi destinazione servita dalla compagnia. Nello stesso modo anche i membri di Dividend Miles di US Airways, potranno accumulare e riscuotere i punti ottenuti con i voli TAM.

 

Paulo Castello Branco, Vice Presidente Vendite e Pianificazione di TAM Airlines, ha sottolineato che l’accordo rappresenta una tappa importante per l’integrazione della società in Star Alliance e rafforza la strategia dell’Eccellenza nel Servizio, uno dei tre pilastri di TAM Airlines, oltre all’Eccellenza Tecnico-operativa e nel Management. “Grazie a questa partnership, i nostri passeggeri avranno più opportunità di accumulare o riscuotere punti. Siamo molto orgogliosi di rendere noto questo accordo con US Airways” ha dichiarato.

 

 

 

A proposito di US Airways

US Airways, con US Airways Shuttle and US Airways Express, gestisce oltre 3000 voli al giorno e serve oltre 190 località negli USA, Canada, Messico, Europa, Medio Oriente, Caraibi, America Centrale e del Sud. La compagnia impiega oltre 32.000 professionisti d’aviazione in tutto il mondo e fa parte della rete Star Alliance, che offre ai propri clienti oltre 19.700 voli giornalieri in 1.077 aeroporti e 175 paesi. Unitamente ai propri partner US Airways Express, la Compagnia aerea trasporta circa 80 milioni di passeggeri all’anno e gestisce gli hub di Charlotte (Nord Carolina), Philadelphia e Phoenix ed una città di rilevante importanza quale Washington presso il Ronald Reagan National Airport. Per l’undicesimo anno consecutivo, la compagnia aerea ha ricevuto il ”Diamond Award” dalla Federal Aviation Administration (FAA) per l’eccellenza nell’addestramento nella manutenzione delle installazioni, per la sua struttura di manutenzione aerea all’Hub di Charlotte. Per ulteriori informazioni sulla società, visitare il sito www.usairways.com.

 

A proposito di TAM Airlines

TAM Airlines (www.tamairlines.com) è leader nel mercato domestico brasiliano da luglio 2003 e ha chiuso il mese di Dicembre  2009 con un market share del 43,1% sui voli nazionali e del 84,5% su quelli internazionali. TAM opera voli regolari su 42 destinazioni in Brasile e grazie ad accordi commerciali con compagnie regionali raggiunge 79 differenti destinazioni sul mercato brasiliano. Le operazioni all’estero di TAM comprendono voli su 18 destinazioni negli Stati Uniti, Europa e Sud America: New York, Miami e Orlando (Stati Uniti d’America), Parigi (Francia), Londra (Inghilterra), Milano (Italia), Francoforte (Germania), Madrid (Spagna), Buenos Aires (Argentina), Cochabamba,  Santa Cruz de la Sierra e La Paz (Bolivia), Santiago (Cile), Asuncion e Ciudad del Este (Paraguay), Montevideo (Uruguay), Caracas (Venezuela) e Lima (Peru). TAM ha siglato accordi di codeshare che rendono possibile la condivisione di posti sui voli con compagnie aeree internazionali, per consentire ai passeggeri di viaggiare su altre 72 destinazioni negli Stati Uniti, Europa e Sud America. TAM è stata la prima Compagnia aerea brasiliana a lanciare un programma fedeltà; attualmente il programma ha oltre 6,4 milioni di iscritti e ha emesso più di 9,2 milioni di biglietti in cambio dei punti accumulati.