Il Gruppo Volonline, guidato da Luigi Deli, Founder & CEO, è entrato in FTO – Federazione Turismo Organizzato di Confcommercio, che riunisce oltre 1.900 realtà tra le principali aziende del settore, agenzie di viaggi, tour operator e società di servizi.
“Siamo molto soddisfatti di entrare a far parte di una federazione estremamente rappresentativa del settore a livello nazionale. FTO rispecchia il DNA del Gruppo Volonline, che ha più aspetti, non soltanto un tour operator che da solo genera un giro d’affari di oltre 50 milioni di euro, ma anche realtà che si occupano di consolidamento di biglietteria (+60 milioni) e singoli servizi (+30 milioni) – ha dichiarato Luigi Deli -. Abbiamo sempre pensato che FTO sia molto dinamica ed efficiente e con un’ottima gestione e siamo quindi onorati di esserne ora parte. Tra i vantaggi che ci aspettiamo, sicuramente il confronto costruttivo con gli altri imprenditori e intendiamo contribuire con le nostre specificità al dialogo con tutti gli associati. Infine, dal momento che sinergia, partnership e cross selling sono alla base della nostra strategia di sviluppo, auspichiamo ci possano essere anche delle attività sinergiche con le realtà associate”.
Il presidente FTO, Franco Gattinoni, saluta con soddisfazione l’ingresso del Gruppo Volonline che peraltro prenderà parte alla Convention 2024 dell’associazione, in programma il prossimo 19 gennaio a Malta. “È per noi un piacere accogliere un operatore con le competenze e la passione di Volonline. La sua adesione – spiega Gattinoni – è il segno dell’efficacia del lavoro che Fto sta svolgendo come associazione, cercando di rappresentare e valorizzare al meglio le istanze dei nostri aderenti, favorendo il dialogo e le sinergie a beneficio del Turismo organizzato e del sistema Paese. Siamo sicuri – conclude il presidente FTO – che Volonline arricchirà ulteriormente le nostre esperienze e contribuirà a rafforzare la nostra azione a beneficio delle imprese associate e di tutto il comparto”.