di Franca D.Scotti

All’Allianz Mico dal 19 al 21 gennaio la kermesse rivolta a tutta la community del padel.

 

Torna all’Allianz Mico di Milano, dal 19 al 21 febbraio, Padel Trend Expo, che, dopo il successo dello scorso anno dell’edizione numero “zero”, si propone come il primo grande evento Internazionale dedicato interamente alla filiera di questo sport.

Uno sport di successo, che continua la sua crescita in modo costante: sono circa 3.300 i club e 8.900 i campi sul territorio nazionale (fonte Osservatorio Mr Padel Paddle) con oltre 1 milione di praticanti.

Inaugurazione venerdì alla  presenza del brasiliano Pablo Lima, una delle leggende di questo sport.

“Sold out” a livello di spazi espositivi, con oltre 120 stand dove fare shopping e 145 aziende di ogni settore, che presenteranno le ultime novità sulle racchette, abbigliamento, accessori, palle, costruzioni di campi e coperture, manti, personalizzazioni e allestimenti club, tecnologia, app, motori di ricerca, siti di settore, viaggi, turismo, salute e tanto altro da scoprire.

 

La Fiera, organizzata da Next Group, gruppo di comunicazione integrata, in collaborazione con la Federazione Italiana Tennis e Padel ed il patrocinio del Comune di Milano, offre un ricco parterre di ospiti top e una grande varietà di contenuti.

Nel ricco programma, le gettonatissime Academy Internazionali che saranno di grande livello, le consuete esibizioni e show dei tantissimi top players, le clinic rivolte al pubblico tenute da top coach di fama mondiale.

Tanti anche gli eventi sui campi che coinvolgeranno personaggi del cinema, dello spettacolo, della radio, della tv, della musica e della moda, oltre alle immancabili partite tra ex stelle del calcio, tennis, basket, volley e rugby.

In agenda, tra gli altri, il Padel for the cure by Komen Italia, Associazione in prima linea nella lotta ai tumori del seno, evento che si svolgerà sabato alle ore 13.00.

Non mancherà l’inclusione con gli eventi nazionali ed internazionali del padel in carrozzina, che sempre di più si sta diffondendo anche in Italia e la novità del Pickleball che sta spopolando negli States.

La seconda edizione dell’Inspiration Hub prevede una serie di appuntamenti dedicati a benessere, trend e innovazione: tra cui, in particolare, il Convegno Nazionale sulla Traumatalogia da Padel.

Importanti, all’interno di Padel Trend Expo, anche l’attività e la vetrina per il settore b2b, che già lo scorso anno generò un volume di affari stimato nelle 3 giornate di oltre 10 milioni di euro.

Proprio in questa ottica l’edizione di quest’anno avrà un respiro ancora più internazionale.

L’Istituto per il Credito Sportivo, partner istituzionale dell’evento, presenterà i finanziamenti agevolati rivolti alle Associazioni Sportive Dilettantistiche e Società Sportive Dilettantistiche per favorire lo sviluppo del Padel.

Confermata anche per il 2024 l’importante partnership con la Federazione Italiana Tennis e Padel, che per l’occasione esporrà nel proprio stand la mitica Coppa Davis appena conquistata a Malaga.

https://padeltrend.it

www.nextgroup.eu

 

Nella foto centrale: da sinistra Luigi Spera (Managing Director Padel Trend Expo) – Martina Riva (Assessore Sport-Turismo-06 -Politiche Giovanili Comune MIlano)