Per 17 giorni durante i Giochi Olimpici di Parigi 2024, i visitatori di tutto il mondo potranno esplorare il “Denmark Pavilion” presso la Maison du Danemark e la Chiesa di Frederik nel cuore di Parigi.

Qui ci si potrà immergere negli “Everyday Wonder” della Danimarca. L’esposizione si svolge dal 26 luglio all’11 agosto, con un focus principale sulla qualità della vita. L’iniziativa mira a rafforzare la conoscenza della Danimarca a livello mondiale, mettendo in evidenza soluzioni innovative nei settori del design, dell’alimentazione, della transizione ecologica e della salute.

Il padiglione è costruito all’interno di locali esistenti e incorpora sedie riciclate, progettate in modo creativo dagli architetti danesi di Lendager Group. Queste sedie saranno riutilizzate dopo l’evento.

Gli interni e la mostra sono stati progettati da BRIQ. L’iniziativa è frutto della collaborazione tra il Ministero danese dell’Industria, degli Affari e delle Finanze, VisitDenmark e Realdania.

Il “Denmark Pavilion” offre l’ingresso gratuito tutti i giorni dalle 11.00 alle 22.00. La struttura, fonde perfettamente l’innovazione, il pensiero ecologico e lo stile di vita danese, creando un ambiente coinvolgente che rispecchia l’essenza della cultura del paese.

Inoltre, l’adiacente Chiesa di Frederik si trasformerà in un palcoscenico culturale, ospitando concerti, eventi speciali e fungendo da finestra sulla vita danese attraverso installazioni video.