di Luciano Riella
Italy Family Hotels – IFH – vuole essere sempre più punto di riferimento nel segmento del turismo family, punta ad affermarsi sempre più come opinion leader, vuole rafforzare il proprio brand e promuovere gli alti standard qualitativi, che da sempre identificano le strutture che fanno parte del gruppo.
L’obiettivo primario del Consorzio è intercettare la domanda di vacanze nel segmento family e generare richieste dirette per gli hotel associati .“Là dove il relax dei genitori si incontra con il divertimento dei bambini, dove il gusto dell’avventura si unisce al comfort di sentirsi a casa, dove lo sport e il riposo trovano il giusto mix, là c’è un Italy Family Hotels – chiosa Marina Pasquini, Presidente del Consorzio -. Che si tratti di vacanza in montagna o al mare, d’estate o d’inverno, i nostri hotel sanno combinare esperienza e professionalità, in uno standard di accoglienza di altissima qualità. Il segreto? Siamo famiglia, sappiamo quali sono i desideri di chi viaggia con i bambini e conosciamo anche la formula giusta per realizzarli al meglio. Scegliendo una vacanza con Italy Family Hotels, siete sicuri di trovare un mondo family friendly ad aspettarvi.’’
Con 145 hotel in alcune delle località più belle d’Italia, al mare e in montagna, Italy Family Hotels garantisce un’offerta di vacanza sia invernale che estiva. La famiglia tipo che sceglie un Italy Family Hotels ha 1,5 figli ovvero ha 1 o 2 bambini (oltre l’80 % dei casi). È una famiglia prevalentemente italiana (85%), la quota straniera è rappresentata principalmente dai mercati di prossimità, nell’ordine Germania, Austria e Svizzera.
IFH non prevede alcuna intermediazione, le richieste generate dal portale vengono inviate direttamente agli hotel che le gestiscono in completa autonomia.
Per il futuro, l’obiettivo del Consorzio è quello di crescere e acquisire nuovi associati soprattutto nelle aree dove non è ancora presente.
Perché scegliere IFH?
Negli hotel del consorzio, gli ospiti cercano i servizi, le attenzioni e la flessibilità che rendono speciale un soggiorno per i grandi, come per i più piccoli. L’unità di misura utilizzata per calcolare l’eccellenza dell’offerta e dei servizi dei diversi hotel è la mascotte BINO. Le strutture sono infatti catalogate in una scala che parte da BINO 3 (livello di ingresso), 4, 5 e 5 PLUS.
Ciò che contraddistingue i soci Italy Family Hotels è la qualità l’accoglienza, il benessere e la ristorazione su misura.
Le strutture Italy Family Hotels devono soddisfare determinati requisiti per entrare a far parte del consorzio, offrono attività di intrattenimento e animazione per bambini da 0 a 12 anni, alcune realtà sono più specializzate nell’accoglienza per specifiche fasce d’età.
In tutte le strutture gli ospiti trovano il necessario per i bambini. Gli IFH assicurano un servizio di animazione di almeno quattro ore per sei giorni alla settimana con animatori qualificati, spazi gioco e servizio baby-sitting, su richiesta. Tutti propongono tutti un menù dedicato ai più piccoli. Gli orari dei pasti sono flessibili. Oltre a preparazioni su richiesta offrono la possibilità di usufruire di uno spazio attrezzato per la preparazione delle pappe. (biberoneria).
www.italyfamilyhotels.it