Firmato un accordo di codeshare per operare voli congiunti, a partire dal 15 giugno 2024, tra Malta Airlines (KM), la compagnia aerea di bandiera di Malta, e Turkish Airlines, la compagnia aerea che vola verso più paesi di qualsiasi altro vettore al mondo, hanno

L’accordo di codeshare offrirà ai passeggeri di entrambe le compagnie di bandiera opzioni di viaggio più flessibili sui voli diretti tra Istanbul e Malta. Nell’ambito della cooperazione, KM Malta Airlines inserirà i propri numeri di volo su quelli di Turkish Airlines sulla rotta Istanbul – Malta e viceversa.

David G. Curmi, Executive Chairman di KM Malta Airlines, ha commentato: “Siamo molto lieti di annoverare Turkish Airlines tra i nostri partner in codeshare. Istanbul è un importante hub collegato con Malta due volte al giorno e offre ai nostri clienti maltesi un’ampia scelta di destinazioni. Consente inoltre ai nostri clienti internazionali una migliore connettività attraverso l’aeroporto internazionale di Malta, collegando entrambe le nostre reti. Ciò dimostra anche che KM Malta Airlines è riconosciuta dai grandi vettori come un partner di prima scelta”.

 

Riguardo all’accordo di codeshare, il CEO di Turkish Airlines, Bilal Ekşi, ha dichiarato: “Siamo lieti che l’accordo di codeshare con KM Malta Airlines favorirà la cooperazione tra i due paesi e fornirà viaggi senza interruzioni per i passeggeri che volano tra Malta e la Turchia. Questa partnership non solo consente ai viaggiatori maltesi di beneficiare dell’ampia rete di Turkish Airlines su scala globale, ma stimola anche un maggior numero di visitatori provenienti da Malta a visitare il nostro paese unico, la Turchia. Allo stesso modo, Malta, l’affascinante nazione insulare del Mediterraneo, attirerà più visitatori. Confidiamo in una collaborazione di successo e di lunga durata”.

I voli in codeshare saranno disponibili per l’acquisto attraverso i canali di vendita delle compagnie aeree e i siti web turkishairlines.com e kmmaltairlines.com o nelle agenzie di viaggio.