A causa dell’emergenza sanitaria globale legata all’aumento dei casi di Coronavirus, la cancellazione dei voli Turkish Airlines da/per l’Italia è stata estesa fino al 19 Maggio 2020 (incluso).
Per tutti i passeggeri (prenotazioni individuali e/o di gruppo), con partenze su tutti i voli Turkish Airlines e Anadolu Jet, fino al
31 Dicembre 2020 e con biglietti emessi prima del 20 Maggio 2020, si applicano le seguenti condizioni:
REROUTING & REBOOKING
Non verrà addebitata alcuna penale a patto che il viaggio si completi entro il 31 Dicembre 2021 (incluso).
L’eventuale differenza tariffaria, di tasse e/o di valuta al cambio dovrà essere riscossa.
Il cambio gratuito è applicabile una sola volta per tutte le tipologie di biglietto ed esclusivamente nel caso in cui la prenotazione venga cancellata prima dell’orario di partenza del primo volo del biglietto originario.
Le nuove date di viaggio, potranno essere decise successivamente, fino al 31 Dicembre 2021(incluso) a condizione che lo stesso si completi prima del 31 Dicembre 2021(incluso)
Qualora il cambio venga effettuato dopo la partenza originaria del volo e la prenotazione registri un NOSHOW, quest’ultimo dovrà essere eseguito secondo regola tariffaria, applicando le eventuali penali di cambio e/o no-show e riscuotendo l’eventuale differenza tariffaria.
La regola si applica anche in caso di biglietti interline, laddove Turkish Airlines e Anadaolu Jet rappresentino il Marketing Carrier
GRUPPI
Per le prenotazioni di gruppo, il cui contratto e/o pagamento di deposito sia stato registrato tra il 21 Marzo e il 20 Maggio 2020, le modifiche di cambio e/o rerouting verranno effettuate a titolo gratuito.
RIMBORSI
Come da regola tariffaria.
Ti invitiamo, in caso di prenotazioni soggette a cancellazioni, di procedere al rimborso, come da procedura, solo dopo aver proposto al cliente l’ opzione del cambio gratuito del biglietto.
NOTE
Sarà necessario inserire negli endobox, in fase di ri-emissione il seguente codice:
ISTRCTK 202012 MAR20 – COVID19 FIRST CHNG FREE
La presente comunicazione annulla e sostituisce tutte le precedenti inviate, relative alle disposizioni causa Covid-19, per i voli operativi.
Turkish Airlines si riserva il diritto di modificare i dettagli dell’ informativa senza alcun preavviso
Ti ringraziamo per la collaborazione
Turkish Airlines ROMA
www.turkishairlines.com Turkish Airlines Inc. Via Barberini 47,00187 Roma
06-45213849
ROMA HELP DESK AGENZIE |E-mail:[email protected] ROMA UFFICIO GRUPPI | E-mail: [email protected] ROMA CUSTOMER SERVICE | E-mail: [email protected]
ROMA MARKETING | E-mail: [email protected]
 CALL CENTER ITALIA: 800599111