Lo rivela una ricerca condotta dal popolare sito di recensioni di viaggi “TripAdvisor”. Su un campione di circa 9000 viaggiatori europei, dei quali 2200 circa inglesi, 1370 francesi, 3264 italiani e 1986 spagnoli, l’11% degli europei ha dichiarato di preferire British Airways, subito dopo la tedesca Lufthansa.

British Airways compare anche nella top ten delle compagnie con cui i viaggiatori europei non hanno mai volato ma vorrebbero farlo, insieme ad altre quali Emirates, Cathay Pacific, e Lufthansa. Ciò che emerge dalla ricerca è che i passeggeri non sono più alla ricerca solo di tariffe superconvenienti ma di un giusto equilibrio tra il prezzo del biglietto e la qualità dei servizi a bordo.

British Airways si attesta come una delle compagnie che più ha investito nella qualità del servizio e negli standard di comodità: la classe “Club World” offre poltrone ampie ed ergonomiche che consentono la posizione semireclinata o reclinata come un vero e proprio letto. Se si viaggia in “Club Europe” ai passeggeri è riservata una classe di viaggio separata garantendo sempre un posto lato corridoio o finestrino in quanto il posto centrale non viene mai assegnato, così da offrire ampi spazi, privacy per il relax o il lavoro.

British Airways si attesta al top anche nella accurata selezione dei suoi menù grazie alla consulenza di un team, che include alcuni dei migliori chef, ristoratori e critici gastronomici del mondo e ad una cantina di vini selezionati da esperti sommelier.

 

La compagnia offre anche una vasta selezione di programmi televisivi, cinema, musica e intrattenimento con oltre 100 titoli di film e giochi interattivi. Inoltre, la funzionalità “OnAir”, presente nei voli da Londra a New York, nella classe “Club World London City”, permette ai passeggeri di inviare e-mail ed sms e di connettersi ad  Internet tramite cellulare durante il volo.