Gli open day si terranno a Milano, Firenze e Bari, rispettivamente il 25, 27 e 29 settembre
Emirates, la più grande compagnia aerea internazionale del mondo, torna in Italia per cercare candidati da inserire nel suo team multinazionale di personale di bordo. A settembre sono previste tre giornate di reclutamento, con open day che si terranno il 25, il 27 e il 29 rispettivamente a Milano, Firenze e Bari.
Questi eventi fanno parte dei piani della compagnia aerea per continuare a reclutare personale. Un percorso iniziato nel 2022 e proseguito nel 2023, in cui Emirates ha assunto ben 8.000 membri dell’equipaggio di cabina, grazie anche all’organizzazione di open day dedicati in 353 città del mondo. Nell’agosto del 2023, il team ha superato i 20.000 membri dell’equipaggio. Oggi fanno parte del team multinazionale oltre 22.700 membri dell’equipaggio di cabina, tra cui più di 725 italiani.
Per tutto il 2024, il team di reclutamento di Emirates sta organizzando eventi e giornate di recruiting in più di 460 città in sei continenti, con l’obiettivo di aumentare il numero degli attuali membri dell’equipaggio di cabina di un ulteriore 25%, in linea con la sua vasta rete e la multiculturalità del suo personale di bordo suoi membri dell’equipaggio di cabina. La ricerca di nuovo personale di cabina arriva anche in uno dei momenti più emozionanti della storia di Emirates: il rinnovamento degli A380 con l’inserimento della nuova classe di volo Premium Economy e la consegna dei nuovi Airbus A350 e Boeing 777-X.
L’obiettivo di questa grande campagna mondiale? Aggiungere 5.000 membri al team dell’equipaggio di cabina!
Di seguito i dettagli degli eventi a partire dalle ore 9.00:
- Milano, 25 settembre 2024: Hyatt Centric Milan Centrale, Via Giovanni Battista Pirelli, 20, 20124 Milano (MI)
- Firenze, 27 settembre 2024: Sina Villa Medici, Autograph Collection, Via Il Prato, 42, 50123 Firenze (FI)
- Bari, 29 settembre 2024: Hi Hotel Bari, Via Don Guanella, 15/L – 70124 – Bari (BA)
La ricerca di nuovo personale è pensata soprattutto per chi si affaccerà presto al mondo del lavoro o per chi ha da poco mosso i primi passi nel settore. La compagnia aerea invita infatti neolaureati con uno stage o un lavoro part-time nel curriculum, chi ha maturato un’esperienza di circa un anno nel settore dell’ospitalità o del servizio clienti e chi è desideroso di intraprendere un’entusiasmante carriera in giro per il mondo. I nuovi assunti entreranno a far parte della più grande compagnia aerea internazionale del mondo e di uno dei marchi più iconici, oltre ad apprendere competenze in materia di ospitalità e di vita dai migliori formatori del settore.
La compagnia aerea con sede a Dubai è alla ricerca di persone che abbiano la passione per un’ospitalità semplice ma personalizzata e impeccabile, per offrire ai clienti un’esperienza di viaggio indimenticabile. Poiché la sicurezza è una delle massime priorità di Emirates, il candidato ideale dovrà essere in grado di assumere il controllo quando si tratta di gestire i servizi dell’aeromobile e le procedure di sicurezza. Tutto l’equipaggio di Emirates riceverà una formazione di prim’ordine presso la struttura all’avanguardia della compagnia aerea a Dubai.
I candidati che desiderano dare alla propria carriera un decollo epico devono inviare una candidatura online con un curriculum vitae (CV) aggiornato in inglese e una fotografia recente. Ulteriori informazioni sui requisiti per il processo di selezione sono disponibili a questo link. I candidati devono essere pronti a trascorrere l’intera giornata sul posto.
Emirates offre ai candidati straordinarie opportunità di carriera, con eccellenti strutture di formazione e un’ampia gamma di programmi di sviluppo per i suoi dipendenti. Tutti i membri dell’equipaggio di Emirates risiedono nell’eccitante città cosmopolita di Dubai e godono di un interessante pacchetto di lavoro che comprende una serie di benefit come uno stipendio esente da imposte, un alloggio gratuito fornito dalla compagnia, il trasporto gratuito da e per l’aeroporto, un’eccellente copertura medica e sconti esclusivi per lo shopping e le attività ricreative a Dubai. La crescente rete globale di Emirates offre molte opportunità di viaggio e si estende su sei continenti. L’equipaggio di cabina di Emirates gode di interessanti vantaggi di viaggio per sé, la sua famiglia e i suoi amici in tutte le destinazioni raggiunte dalla compagnia aerea.
Coloro che vengono assunti seguono un’intensa formazione di sette settimane e mezzo sui più alti standard di ospitalità, sicurezza e fornitura di servizi nella struttura all’avanguardia di Emirates a Dubai. I nuovi assunti apprendono le capacità di leadership e di salvataggio con il programma Safety & Emergency Procedures, le procedure di primo soccorso nella sessione dedicata al Group Medical Training, seguono corsi di Security, approfondiscono nozioni su la cura della pelle, alimentazione e benessere nel corso del training dedicato a Image and Uniform, e infine approfondiscono le nozioni fondamentali dell’ospitalità e della pluripremiata offerta di cibo e bevande a bordo di Emirates nel corso di Service training. I membri dell’equipaggio vengono addestrati a rispettare le leggi internazionali sulla sicurezza aerea e a eseguire i controlli di sicurezza, nonché a valutare le minacce e i rischi.
Per gli aspiranti membri dell’equipaggio, l’opportunità di entrare a far parte di Emirates è solo a un evento di reclutamento. Per saperne di più sui requisiti, i benefit, il programma di formazione, il calendario globale degli eventi di reclutamento e per candidarsi, visitate la pagina Emirates cabin crew careers qui.