Secondo lo studio condotto Telegraph Travel, Emirates è la “Migliore Compagnia Aerea del Mondo” tra i 90 vettori globali valutati. La classifica dettagliata e le valutazioni sono state calcolate sulla base di oltre 30 criteri come la puntualità, la franchigia bagagli, il network, la qualità dell’aeroporto di origine, l’età della flotta, il valore del programma fedeltà e la qualità dei pasti a bordo, mentre i risultati sono stati calcolati facendo riferimento ai dati di oltre 18 premi indipendenti e internazionali, sondaggi tra i lettori, siti web di valutazione e recensioni di esperti.
La metodologia per lo studio ha considerato 90 compagnie aeree, selezionate in base al numero di passeggeri trasportati annualmente, e i punti sono stati assegnati in base alle prestazioni di ciascun vettore e a una serie di criteri, tra cui affidabilità, connettività, regole sui bagagli, esperienza di volo, età media della flotta, qualità dell’aeroporto di origine, valore del programma fedeltà, sicurezza, fatturato, qualità delle lounge, nonché sondaggi e classifiche multiple dei lettori, dagli Apex agli Airline Ratings, da Skytrax alle recensioni di TrustPilot e molto altro ancora.
Emirates è stata votata come miglior vettore a lungo raggio del mondo da 30.000 lettori del Telegraph Travel che ha scritto: “ha superato quasi ogni parametro considerato: dalla franchigia bagagli alla puntualità. È la compagnia aerea che opera con il maggior numero di Airbus A380, l’aereo a due piani che i passeggeri amano di più, perché offre più spazio e comfort in tutte le cabine, compresa l’Economy Class. La Premium Economy sui suoi A380 è la migliore. La Business Class non delude mai ed è dotata del servizio Chauffeur drive, che permette di avere un autista a disposizione per il tragitto da e verso l’aeroporto, una rarità sempre maggiore. La First Class presenta la migliore carta dei vini di qualsiasi altro vettore e offre anche le docce a bordo. La sua rete di rotte è anche una delle più grandi: 140 città in 77 paesi.”
Nel Corso del 2024 Emirates si è aggiudicata altri 19 premi e riconoscimenti tra cui 7 riconoscimenti agli Skytrax World Airline Awards di giugno come: World’s Best Airline Inflight Entertainment, Best First Class Airline Comfort Amenities, Best First Class Airline in the Middle East, Best First Class Onboard Catering in the Middle East, Most Family Friendly Airline in the Middle East, Best Premium Economy Class Airline in the Middle East and Best Premium Economy Class Onboard Catering in the Middle East.
In occasione dei Pax International Magazine Awards di maggio, Emirates è stata incoronata vincitrice del premio “Best Inflight Entertainment and Connectivity Middle East” per la sua combinazione di connettività Wi-Fi leader in volo e per la presenza di 6.500 canali e contenuti disponibili su ice.
Ai Business Traveller Middle East Awards di maggio, Emirates si è aggiudicata il titolo di “Migliore Compagnia Aerea del Mondo” e ha ottenuto altri quattro riconoscimenti come “Compagnia Aerea con la Migliore Premium Economy Class”, “Compagnia Aerea con la Migliore First Class”, “Migliore Lounge Aeroportuale del Medio Oriente” e “Compagnia Aerea con il Migliore Programma Frequent Flyer”.
Sempre a maggio, durante i World Travel Awards, Emirates si è aggiudicata i massimi riconoscimenti come “Compagnia aerea leader in Medio Oriente 2024”, “Compagnia aerea leader in Medio Oriente – First Class 2024” e “Middle East’s Leading Airline Rewards Programme 2024 – Skywards”.
Emirates Skywards ha anche vinto il titolo di “Global Loyalty Programme of the Year Middle East” agli International Loyalty Awards.
Gli AirlineRatings.com Airline Excellence Awards di marzo hanno assegnato a Emirates il primo posto per il suo “Best-Inflight Entertainment” e la “Best Premium Economy”. Questo acclamato servizio per i clienti è ora operativo su 21 destinazioni in tutto il mondo.
Il miglior intrattenimento in volo
La vittoria del premio “World’s Best Airline Inflight Entertainment” è una testimonianza della qualità di ice, il rinomato sistema di intrattenimento a bordo di Emirates. Grazie ai suoi contenuti diversificati e agli oltre 6.500 canali di intrattenimento on demand in più di 40 lingue I clienti possono scegliere tra oltre 4.000 ore di film e canali TV, fino a 3.500 ore di musica e podcast, più di 2.000 film di Hollywood e di fama internazionale, 250 canali dedicati ai bambini e alle famiglie e centinaia di serie TV e cofanetti completi, tra cui gli ultimi spettacoli di Paramount+, HBO Max, Discovery+, BBC, Bloomberg Originals e Shahid. Emirates è anche rinomata per la sua connettività a bordo, grazie alla quale tutti i clienti possono accedere al Wi-Fi gratuito a bordo, in quanto membri di Emirates Skywards.
Il lusso della First e Business Class
L’esperienza di Emirates in First e Business Class continua a essere un punto di riferimento del settore per l’eccellenza. I clienti che volano in queste classi possono contare su un’esperienza di viaggio porta a porta senza interruzioni con il servizio di chauffeur-drive (CDS) di Emirates da/per l’aeroporto e l’accesso a oltre 34 lounge aeroportuali dedicate in tutto il mondo e di cui 7 a Dubai. I clienti di First Class sperimentano il massimo comfort a bordo in suite private completamente chiuse, un servizio “dine on demand” che include caviale illimitato e champagne Dom Pérignon, lussuosi pigiami idroattivi, prodotti per la pelle Byredo e prodotti sostenibili Voya da usare nella doccia di bordo dell’A380. I clienti di Business Class possono inoltre gustare piatti realizzati da chef pluripremiati, vini eccezionali, un’ampia gamma di cocktail, rilassarsi con l’abbigliamento da viaggio di bordo e in poltrone confortevoli, provare i prodotti dell’amenity kit Bulgari per rinfrescarsi durante i voli a lungo raggio e avere accesso all’A380 Onboard Lounge per un’esperienza di viaggio unica.
Il comfort della Premium Economy
La Premium Economy Class di Emirates è stata ampiamente acclamata come prodotto eccezionale, caratterizzato da sedili in pelle con uno spazio fino a 40 pollici, un sedile largo 19,5 pollici con una reclinazione di 8 pollici, poggiapolpacci e poggiapiedi per un maggiore comfort, un poggiatesta regolabile in 6 direzioni e molti altri accorgimenti, come i punti di ricarica facilmente accessibili sul sedile, un tavolino laterale e uno schermo TV da 13,3 pollici. I clienti possono mettersi comodi sotto coperte sostenibili realizzate con bottiglie di plastica riciclata, un cuscino di dimensioni generose, kit di cortesia e uno spumante in esclusiva mondiale, lo Chandon Vintage Brut 2017. Il pluripremiato catering di bordo offre una selezione di pasti preparati con ingredienti di stagione e influenze regionali, tutti serviti su stoviglie di porcellana, accompagnati da posate in acciaio inossidabile avvolte in un tovagliolo di lino. La Premium Economy Class è attualmente disponibile su 21 rotte: Londra Heathrow, Sydney, Melbourne, Christchurch, Auckland, Bruxelles, Ginevra, Singapore, Los Angeles, New York, Houston, Riyadh, San Francisco, Mumbai, Bangalore, Tokyo Narita, Tokyo Haneda, San Paolo, Osaka, Zurigo e Dubai.
I viaggi per famiglie e l’attenzione per i bambini
Emirates offre una serie di prodotti e servizi che si rivolgono alle famiglie e ai bambini come: l’imbarco prioritario per le famiglie in tutti gli aeroporti internazionali, i sedili spaziosi e gli schermi più grandi in Economy Class per l’intrattenimento a bordo, i pasti a bordo dedicati ai bambini, i divertenti amenity kit, una serie di intrattenimenti per bambini su ice, i servizi extra per i minori non accompagnati e all’accessibilità per le famiglie con bambini con neurodivergenze. Tutte queste accortezze hanno permesso alla compagnia di vincere diversi premi per il suo approccio “family friendly”.