Di Stefano Modena
New York City Tourism + Conventions, Neos e Alpitour World lanciano la nuova campagna per promuovere la destinazione New York.
Nel 2024 New York City ha accolto 64,3 milioni di viaggiatori, generando un impatto economico stimato di 79 miliardi di dollari, di cui oltre 51 miliardi di dollari in spese dirette da parte dei viaggiatori, e ha sostenuto oltre 388.000 posti di lavoro nel settore del tempo libero e dell’ospitalità.
Per promuovere la destinazione New York anche nel 2025 il 30 dicembre è iniziata una campagna che proseguirà fino alla fine di gennaio con investimenti multicanale “Out Of Home”. Milano, Brescia, Pavia, Bologna, Parma, Genova, Roma, Napoli e Torino saranno il teatro di affissioni pubblicitarie nelle metropolitane e sui mezzi pubblici di superficie con l’obiettivo di portare oltre Oceano 67,1 milioni di viaggiatori.
Nancy Mammana, Chief Marketing Officer di New York City Tourism + Conventions ha dichiarato: “l’Italia rappresenta il terzo mercato europeo per importanza, con 706.000 visitatori nei cinque distretti nel 2024. Ci auguriamo di crescere ulteriormente quest’anno, supportati da questa nuova campagna insieme al nostro ricco prodotto di destinazione, ai grandi eventi, così come a hotel nuovi e storici, attrazioni, ristoranti, spettacoli di Broadway, arte e cultura, shopping e molto altro”.
Alla campagna partecipano anche Neos e Alpitour World con il brand Turisanda 1924, che fino a marzo promuoveranno la destinazione sui propri canali digital e social.
Neos, che già opera su New York tre frequenze settimanali da Milano Malpensa e due da Palermo da giugno a ottobre, aggiungerà un collegamento da Bari dal 3 giugno al 15 ottobre, ampliando così ulteriormente l’offerta della compagnia per il Nord America.
L’offerta di Turisanda 1924 includerà lo sport, l’arte, la musica e visite nei luoghi più iconici della città. Sarà infatti possibile assistere alle partite di NBA al Madison Square Garden, con ingresso due ore prima dell’inizio per incontrare i giocatori e assistere al riscaldamento delle squadre, e vivere l’emozione degli US Open, con posti privilegiati e accesso a eventi speciali.
I tour di gruppo o itinerari individuali consentiranno esperienze come l’ingresso esclusivo al MoMA e al Blue Note Jazz Club, un brunch al 230 Fifth Rooftop e accesso ai punti panoramici più affascinanti della città. Paolo Guariento, Chief Product Officer – Specialties Division di Alpitour World – ha affermato: “siamo felici di essere nuovamente partner di una delle campagne pubblicitarie più importanti di New York City. Alpitour World ha sempre avuto un forte impegno verso New York, una città centrale nella strategia di Gruppo, che punta a ottimizzare sia il settore del Tour Operating che quello dell’Aviation. Quest’anno abbiamo introdotto molte novità tra le nostre proposte, arricchendo ulteriormente l’esperienza dei nostri clienti con opportunità uniche che ci permettono di presidiare questa meta in modo efficace e di pianificare investimenti a medio e lungo termine, garantendo sempre ai nostri clienti servizi di alta qualità”.