Nel giorno dell’inaugurazione della sua nuova base all’aeroporto Leonardo da Vinci, easyJet ha annunciato di aver superato i 30 milioni di passeggeri trasportati da e per l’aeroporto di Roma Fiumicino dall’avvio delle operazioni nel 2008.

La nuova base consentirà di rafforzare ulteriormente la presenza della Compagnia nel principale aeroporto italiano con un totale di 16 destinazioni disponibili per la stagione estiva, di cui 5 nuove, e una capacità in crescita del 35% rispetto allo scorso anno.

Questa estate easyJet opererà fino a 56 voli giornalieri da per lo scalo di Fiumicino, mettendo a disposizione oltre 1,4 milioni di posti. Le nuove rotte  includono collegamenti con Francoforte, Amburgo, Monaco, Zurigo e Bruxelles, che si aggiungono alle collaudate: Londra, Bristol, Manchester, Glasgow, Edimburgo, Parigi Orly, Nantes, Nizza, Lione, Basilea, Ginevra e Berlino.

Per l’occasione la Compagnia introduce la promozione, valida fino al 14 aprile, “Smiles & More” rivolta ai membri del programma Miles & More di Lufthansa con status di “Frequent Traveller”, “Senator” e “HON Circle Member” e del programma Volare di Ita con status “Premium” e “Executive”. L’offerta consente un anno di iscrizione a metà prezzo a easyJet Plus.

Il rafforzamento della presenza a Roma Fiumicino offre anche un significativo contributo all’occupazione del territorio con l’inserimento di 150 persone e fa parte di un importante investimento della compagnia in Italia, che comprende l’apertura di una base a Milano Linate con 5 aerei e un totale di 22 rotte.

Grazie a questi investimenti easyJet consolida la propria posizione nel Belpaese con un totale di 38 aeromobili basati in 4 aeroporti (oltre a Roma Fiumicino e Milano Linate, anche Malpensa e Napoli) e 1.650 dipendenti. L’Italia diventa così il secondo mercato più grande per easyJet con oltre 21 milioni di posti disponibili per volare su oltre 260 rotte da e per 19 aeroporti italiani.

Per celebrare le due nuove basi insieme ai suoi passeggeri, easyJet ha lanciato una promo valida fino a giovedì 3 aprile, con 50.000 biglietti scontati fino al 15% per volare da tutti gli aeroporti italiani tra il 22 aprile e il 30 luglio.