Gianluca Propoli è il nuovo Head of Sales del tour operator vicentino, specializzato nell’organizzazione di viaggi individuali e di gruppo.

Propoli ha una vasta esperienza nel settore turistico sia dagli esordi, quando ha iniziato come Direttore di Crociera con MSC, per ricoprire ruoli importanti in Best Tours e Idee per Viaggiare.

Ha maturato esperienze anche nei settori alberghiero e tour operating, ricoprendo ruoli di direzione vendite e marketing e, negli ultimi due anni, ha rivestito un ruolo determinante nello sviluppo commerciale e nella crescita del T. O. Glamour, con un focus particolare sul Sud Italia.

Ora, in questa nuova veste, dovrà coordinare la forza vendite, rafforzare i rapporti con i principali network di agenzie di viaggio e contribuire al raggiungimento di obiettivi ambiziosi, consolidando al contempo l’identità del brand Travel Friends.

Nel frattempo, Travel Friends ha rafforzato la sua rete commerciale con l’ingresso di tre nuovi Sales Representative, professionisti di comprovata esperienza nel settore:

  • Marco Ganzitti, per Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta
  • Anna Di Colli, per Abruzzo, Marche, Umbria e Molise
  • Francesco Delfino, per Lombardia e Canton Ticino

Quattro nuovi ingressi che contribuiranno a rafforzare le sinergie con le agenzie di viaggio e ad assicurare un presidio capillare del territorio, a partire dal TTG di Rimini, dove Travel Friends presenterà il suo nuovo portale B2B.

Sono orgoglioso di essere stato individuato da Travel Friends per ricoprire questo ruolo strategico e di entrare a far parte di un’azienda in una fase così stimolante e ricca di prospettive. Ringrazio il CEO Michele Ramanzin e il Managing Director Luca Riminucci per la fiducia – dichiara Gianluca Propoli – La mia priorità sarà valorizzare il brand, dettare le linee guida per una crescita commerciale armoniosa e coordinare al meglio la forza vendite, così da raggiungere traguardi importanti insieme ai nostri partner sul territorio.”

Con l’arrivo di Gianluca Propoli e il contemporaneo inserimento di figure di grande esperienza come Ganzitti, Di Colli e Delfino, Travel Friends compie un passo decisivo nel rafforzare la propria presenza commerciale in maniera capillare – commenta Luca Riminucci, Managing Director di Travel Friends – In questa nuova fase aziendale, ricca di novità, è per noi strategico poter contare su professionisti di riferimento per le nostre agenzie partner. Siamo certi che questo nuovo assetto ci permetterà di affrontare con maggiore energia e visione le sfide di un mercato in continua evoluzione.”

 

A proposito di Travel Friends:

Travel Friends è un tour operator di proprietà 100% italiana specializzato nell’organizzazione di viaggi individuali e di gruppo esperienziali e incentive, oltre ad attività MICE. Con oltre 1.500 gruppi gestiti ogni anno e circa 45.000 viaggiatori movimentati, offre pacchetti che spaziano dal mare alla montagna, dalle terme ai tour culturali, in Italia, Europa e nel mondo. Travel Friends mette a disposizione delle agenzie di viaggio e dei clienti B2B una piattaforma  modulare e personalizzabili per la creazione di pacchetti dinamici, combinando trasporti, hotel e servizi esperienziali per la vendita dei singoli servizi. Con un team esperto e un approccio orientato alla collaborazione e alla trasparenza, l’azienda punta a semplificare l’organizzazione dei viaggi e a supportare la crescita delle agenzie partner.

Sito web: www.travel-friends.it