GNV, compagnia di traghetti del Gruppo MSC, introduce due partenze serali con orari differenziati per cinque giorni alla settimana, garantite da due navi in partenza da Palermo verso Napoli e viceversa. La nuova programmazione permette di servire più efficacemente diversi segmenti di clientela e di rispondere alle esigenze di passeggeri e merci per tutta la stagione invernale e in vista dell’estate 2026.

Il servizio è stato rafforzato dal 25 novembre passando da 3300 metri lineari a 4700 metri lineari di disponibilità con GNV Splendid e GNV Auriga cui si è aggiunta Golden Carrier (in noleggio temporaneo). Dal prossimo 19 dicembre, con l’aggiunta ulteriore di GNV Sirio, il numero di navi in servizio salirà da 3 a 4, raggiungendo a pieno regime un totale di oltre 6000 metri lineari, per un rafforzamento complessivo della capacità di carico sulla linea tra il capoluogo campano e quello siciliano.

C’è un forte interesse sia di passeggeri sia operatori merci per questo collegamento e le prenotazioni di questi giorni hanno fatto registrare un aumento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

La rotta Napoli–Palermo è importante perché sostiene filiere produttive essenziali e facilita gli scambi tra la Campania, la Sicilia e il resto dell’Italia.

Matteo Della Valle, Chief Commercial Officer di GNV: «Siamo molto soddisfatti di poter potenziare la Napoli–Palermo, una linea storica e strategica per il nostro network. Il rafforzamento della capacità di carico e le due partenze serali per cinque giorni la settimana ci permettono di rispondere ancora meglio a una domanda di mercato in forte crescita, sia passeggeri sia merci. La risposta positiva delle prenotazioni conferma l’importanza di questo collegamento per le comunità e per le filiere produttive che uniscono Campania e Sicilia. Con questo intervento continuiamo a garantire un servizio affidabile e sempre più vicino alle esigenze dei territori».