Il 29 luglio, presso lo storico porto di Southampton, Gran Bretagna, davanti a Celebrity Equinox.JPG 2un pubblico composto da agenti di viaggio, giornalisti e importanti ospiti è stata battezzata Celebrity Equinox, la nuova ammiraglia di Celebrity Cruises.  Dopo squilli di trombe, cornamuse e rollio di tamburi che hanno aperto la cerimonia, una versione al pianoforte di “Here Comes the Sun” dei Beatles ha preceduto il discorso di Richard D. Fain, Chairman di Celebrity Cruises e Chairman e CEO di Royal Caribbean Cruises Ltd.                                                                                               

Richard D. Fain ha elogiato la madrina di Celebrity Equinox, Nina Barough, CBE (Commander of the British Empire) e fondatrice dell’Associazione benefica inglese “Walk the Walk”: “La storia di Nina, il suo inarrestabile impegno nella lotta contro il cancro e la sua vita quotidiana sono uno straordinario esempio dell’importanza di prendersi cura della nostra salute”.

 

Celebrity Cruises ha scelto Nina Barough proprio per la sua fervente devozione alla lotta contro il tumore al seno e per il suo straordinario successo nel raccogliere fondi attraverso la sua associazione Walk the Walk, ben 85 milioni di USD. Nina Barough ha ricevuto molti premi e riconoscimenti da parte di diverse istituzioni inglesi per il suo impegno costante, per la sua forza di volontà e per il suo coraggio.

 

Durante la cerimonia, probabilmente per la prima volta nella storia, la madrina di un’altra nave, Celebrity Solstice (gemella di Celebrity Equinox) è salita sul palco insieme a Nina Barough ed entrambe hanno aiutato Richard D. Fain a tagliare il nastro, rosa questa volta, per onorare la causa della lotta contro il tumore al seno.

Il battesimo è culminato con l’infrangersi di una speciale bottiglia di Champagne, creata per l’occasione dal Corning Museum of Glass, sullo scafo dell’ammiraglia.

Celebrity Equinox entrerà in servizio il 31 luglio con una crociera di 8 notti tra i fiordi norvegesi e l’8 agosto salperà per una speciale crociera di 10 notti “Best of Europe” in partenza da Southampton e arrivo a Civitavecchia.

Dal 18 Agosto al 23 Ottobre Celebrity Equinox alternerà crociere di 13 e 14 notti tra gli “Antichi Imperi”, in partenza da Civitavecchia con scalo ad Ashdod e Haifa, un overnight ad Alessandria d’Egitto e scali in diversi porti in Grecia, Turchia e Italia.