Aereo Turkish_Airlines_20070912Turkish Airlines, vettore membro di Star Alliance, ha annunciato l’ampliamento della propria rete di collegamenti internazionali dal proprio hub di Istanbul con l’introduzione di due nuove destinazioni: Giacarta (Indonesia) e Leopoli (Ucraina). Il vettore ha inoltre annunciato un accordo con la compagnia aerea indiana Jet Airways in base al quale i passeggeri che partecipano ai rispettivi programmi di fidelizzazione potranno guadagnare e spendere miglia sui tutti i voli operati da Turkish Airlines e Jet Airways.

 

Il 27 luglio Turkish Airlines ha inaugurato il nuovo collegamento verso Leopoli che diventa la sesta destinazione servita dal vettore in Ucraina dopo Dnipropetrovsk, Donetsk, Kiev, Odessa e Simferopoli. Il collegamento verso Leopoli viene operato tre volte alla settimana il lunedì, il giovedì e la domenica, con partenza da Istanbul alle ore 12,35 e arrivo a Leopoli alle ore 14,40. Il volo di rientro parte da Lviv alle ore 15,40 e arriva a Istanbul alle 17,35.

 

Il 30 agosto Turkish Airlines inizierà i collegamenti da Istanbul a Giacarta via Singapore. Il volo, idealmente posizionato nella fascia oraria notturna e naturale proseguimento della rotta Istanbul-Singapore già da tempo operata da Turkish, sarà operativo 5 volte alla settimana con partenza da Istanbul alle 23,50 e arrivo a Giacarta alle 17,25 ora locale. Il volo di rientro partirà da Giacarta alle 19,15 per arrivare a Instanbul alle 6 del mattino. Le partenze e gli arrivi a Istanbul sono stati armonizzati con i voli in arrivo e in partenza dagli scali italiani, offrendo così ottime coincidenze per i viaggiatori italiani.

 

“Nonostante la difficile situazione economica mondiale siamo determinati ad implementare una strategia di sviluppo che si basa sull’ampliamento delle destinazioni servite e sulla crescita della flotta” ha dichiarato Alfredo Scimone, Direttore Marketing di Turkish Airlines in Italia. “I nostri punti di forza sono una flotta giovane e un elevato livello di servizio in tutte le classi, soprattutto sul lungo raggio. Sfruttando la posizione strategica del nostro hub di Istanbul, idealmente collocato tra Europa, Africa e Medio Oriente, la nostra rete di collegamenti e il livello di servizio offerto, il nostro obiettivo è quello di posizionarci quale la naturale alternativa sia alle principali compagnie aeree europee sia a quelle medio orientali”.

 

Nell’ambito della propria strategia di sviluppo verso l’India, servita direttamente con voli verso Mumbai e Nuova Delhi, Turkish Airlines ha annunciato un accordo con Jet Airways, la più importante compagnia aerea internazionale indiana. In base all’accordo già in vigore, i passeggeri che partecipano ai rispettivi programmi di fidelizzazione potranno guadagnare e spendere miglia sui tutti i voli operati da Turkish Airlines e Jet Airways. I clienti dei due vettori potranno così beneficiare in maniera più esaustiva della rete di collegamenti Jet Airways, composta da 45 destinazioni in India e 18 internazionali e quella operata da Turkish, composta da 117 destinazioni internazionali e 36 domestiche.

 

Dall’Italia Turkish Airlines opera 42 collegamenti settimanali dagli aeroporti di Roma, Milano Malpensa e Venezia verso l’hub di Istanbul. Tutte le offerte Turkish Airlines sono acquistabili sul sito internet www.thy.com, oppure su www.turkishairlines.it, presso gli uffici di prenotazione e biglietteria Turkish Airlines che rispondono dal lunedì al venerdì ai numeri 06.45213849 e 02.72008078 e presso tutte le agenzie di viaggio.