COSTA CROCIERE E’ RIPARTITA IERI  2 MAGGIO DA SAVONA

 

Una ripartenza attesa dai passeggeri che sanno di essere sicuri a bordo della nave e di trascorrere una vacanza all’insegna della scoperta delle località italiane, del buon cibo, del relax e del divertimento.

Un inizio fondamentale anche per le vaie economie dei territori italiani.

Sabato 1° maggio, Costa Crociere ha ripreso a navigare da Savona con la sua splendida ammiraglia Costa Smeralda, alimentata a LNG, con un itinerario tutto italiano. La ripartenza di Costa Smeralda è stata festeggiata a Savona assieme al Direttore Generale della compagnia Costa Crociere Mario Zanetti, anche dalle autorità locali e portuali.

 

La ripartenza della compagnia crocieristica battente bandiera italiana segna un’importante ripresa economica su tutto il territorio: infatti, prima dell’emergenza Covid-19, Costa generava in Italia un impatto economico pari a 3,5 miliardi di euro all’anno e oltre 17.000 posti di lavoro diretti e indiretti.

 

L’itinerario di Costa Smeralda, di una settimana, comprende Savona, Civitavecchia, Napoli, Messina, Cagliari e La Spezia, e può essere suddiviso anche in due minicrociere da 3 o 4 giorni per chi preferisce una vacanza più breve.

 

Le crociere di Costa Smeralda seguiranno le procedure previste dal Costa Safety Protocol, il protocollo sviluppato da Costa insieme a esperti scientifici e alle autorità italiane, che include misure di salute e sicurezza rafforzate per tutti gli aspetti dell’esperienza di vacanza, sia a bordo sia a terra. Il protocollo prevede, ad esempio, tampone per tutti gli ospiti prima dell’imbarco e a metà crociera, visita delle destinazioni con escursioni protette, nuove modalità di fruizione dei servizi di bordo, utilizzo della mascherina quando necessario.

 

Costa Smeralda sarà la prima di un totale di quattro navi Costa che opereranno nel corso dell’estate 2021, offrendo crociere nel Mediterraneo.

 

Nei giorni in cui non saranno operative le navi Costa, il terminal Palacrociere di Savona, gestito da Costa Crociere, continuerà a essere utilizzato dalla ASL 2 Savonese per la campagna di vaccinazione contro il Covid-19, contribuendo alla somministrazione del vaccino nel territorio savonese.