Central Park llsRoyal Caribbean International continua a stupire con la sua ammiraglia Oasis of the Seas, anche la scelta dello chef del 150 Central Park, il ristorante del quartiere Central Park, è inattesa. Keriann Von Raesfeld, giovane e pluripremiata Chef a livello internazionale sarà alla guida di uno dei ristoranti più innovativi a bordo della nave più grande e rivoluzionaria del mondo, in linea da Dicembre 2009. 

Dopo una lunga ricerca in tutto il mondo di un talentuoso chef in ascesa, Royal Caribbean ha trovato Von Raesfeld al 2008 World Association of Chefs Societies (WACS) prestigioso congresso di Dubai.

Il talento di Von Raesfeld è stato riconosciuto in diverse occasioni, in particolare è stata la prima Americana e la prima donna a vincere il “Best Young Cook in the World” al congresso WACS 2008 di Dubai. Keriann ha anche guidato il Team USA verso la prima medaglia d’oro alla Scothot Competition in Scozia, ed era parte del Team USA che ha vinto la medaglia d’oro alle Olimpiadi Gastronomiche in Germania.

 

A soli 23 anni, Von Raesfeld raggiungerà l’obiettivo di ogni Chef: dirigere un ristorante con i migliori cuochi del mondo. Come Chef de Cuisine del 150 Central Park ogni aspetto del ristorante porterà la sua firma.

 

“Tra la gamma di offerte gastronomiche a bordo di Oasis of the Seas, l’incredibile talento e le visioni innovative di Keriann Von Raesfeld sono perfette per il 150 Central Park – ha dichiarato Frank Weber, Vice Presidente, Food and Beverage Operations, di Royal Caribbean International – Keriann ben rappresenta la continua innovazione a 360 gradi di Royal Caribbean. Invece di trovare uno Chef che volesse prestare la sua fama al nostro ristorante, abbiamo trovato un astro nascente che concentrerà la sua attenzione nel rendere l’esperienza al 150 Central Park stellare. Royal Caribbean ha trovato una vera gemma nascosta”.

 

L’approccio alla cucina di Von Raesfeld che si può definire “americano epicureo”, è nato in un contesto familiare e perfezionato in seguito presso l’istituto Professional Culinary nonché attraverso diverse competizioni internazionali. Il suo stile distintivo gioca con temperature ed essenze per creare piatti come lo speziato e piccante Gazpacho, o la bistecca Kobe con funghi fritti e purè di sedani.

Anche il suo piatto tipico, la famosa Banana Split, che richiede un giorno e mezzo di preparazione, sarà offerta agli ospiti di Oasis of the Seas.

 

“Royal Caribbean mi ha offerto un’occasione unica – ha dichiarato Chef Keriann Von Raesfeld – La mia esperienza in concorsi internazionali, dove vi sono limitazioni di tempo e ingredienti, è un vantaggio per essere ben preparata a quello che sarà il migliore ristorante sul mare. 150 Central Park sarà un ristorante accogliente e curato nei minimi dettagli dalla porcellana, ai camerieri e ai sommelier”.

 

Per completare l’offerta culinaria il 150 Central Park offrirà anche un programma enogastronomico dinamico: l’estesa lista di vini creata dal Master Sommelier John Blazon, proporrà gli abbinamenti tra vini e menù della serata divisi in tre diverse categorie. Gli ospiti potranno ammirare l’intera collezione di vini nella cantina a vista del ristorante. 

 

Situato nel lussureggiante quartiere di Central Park, il design del 150 Central Park sarà ispirato ai caldi colori della terra nelle quattro stagioni. Ciascun dettaglio del ristorante sarà dedicato a migliorare l’esperienza enogastronomica e saranno offerti due diversi menù di sei e otto portate. Aperto a cena dalle 18.00 alle 22.00 con un sovrapprezzo per la prenotazione di 35 USD.

 

Quando sarà inaugurata Oasis of the Seas sarà una vera meraviglia tecnologica in alto mare, alta 16 ponti, 220.000 tonnellate di stazza, potrà ospitare 5.400 passeggeri in 2.700 camere. Oasis of the Seas sarà la prima delle navi Royal Caribbean a presentare il nuovo concetto di “quartieri di bordo” con sette diversi temi, tra cui il Central Park, la BoardWalk, la Royal Promenade, la Pool e Sports Zone, la Vitality at Sea Spa e il Fitness Center, l’Entertainment Place e la Youth Zone.

Per scoprirne i segreti e vedere il video di presentazione dello Chef Keriann Von Raesfeld visitare il sito www.oasisoftheseas.com.