Conto alla rovescia per Ruby Princess. La nuova nave da crociera, gemella della “Crown” e della “Emerald”, costruita presso i cantieri navali Fincantieri a Monfalcone, è pronta per il debutto fissato l’8 novembre 2008 quando lascerà il porto di Fort Lauderdale per una crociera inaugurale di 7 giorni nei Caraibi occidentali. L’ultima nata Princess, con una stazza di 113.000 tonnellate, 289,6 metri di lunghezza e 36 metri di larghezza, viaggia alla velocità massima di 22,1 nodi, dispone di 1.549 cabine, può ospitare fino a un massimo di 4.800 persone tra passeggeri ed equipaggio ed è dotata di una serie di innovazioni che riguardano soprattutto la ristorazione, l’intrattenimento e il servizio a bordo.

Un viaggio nel sapore

Nasce a bordo della Ruby Princess il Wheelhouse Bar, un autentico pub inglese con menù english-style a base di salsicce, purè di patate, fish & chips, il tipico spuntino di mezzogiorno con pane e  formaggi e il pasticcio di carne e patate. Il tutto accompagnato da una ricca selezione di birre tra cui Stella Artois, Bass Ales o Guinness. Il servizio a pranzo del Wheelhouse Pub è gratuito e disponibile dalle ore 11:30 alle ore  14:30.

Una deliziosa coccola per i passeggeri in suite, che, esclusivamente a bordo di Ruby Princess, avranno l’opportunità di assaporare la colazione nel ristorante Sabatini‘s. Tra le specialità alcune “chicche” come la brioche con composta di mela e cannella, lo yogurt con muesli e lamponi, le uova con patate e verdure e i wafer prodotti freschi ogni mattina.

Il Vines, situato nell’atrio della nave accoglie gli ospiti con una selezione di più di 30 etichette da servire al bicchiere accompagnate da stuzzicanti apéritifs di mare e una ricca selezione di formaggi come il Boschetto al tartufo, il Reblochon e il Cambozola.

Eccellenza del servizio

Per soddisfare ancora di più i propri ospiti Princess ha introdotto sulla nuova Ruby alcuni elementi distintivi relativi al servizio di bordo: presso il buffet Horizon Court sono disponibili, a colazione e durante il pranzo,  wafer appena sfornati e limonata fresca; all’ora dell’aperitivo molte aree comuni della nave sono predisposte per offrire una ricca selezione di tartine, i passeggeri che rientrano a bordo, dopo le visite a terra vengono accolti con salviette rinfrescanti e, per un vezzo da star, presso la piscina, i “misting stewards” offrono uno spruzzo di acqua Evian per un piacevole refrigerio.

Imparare divertendosi

Il programma ScholarShip@Sea si arrichisce di nuovi programmi come il Navigation@Sea focalizzato sulla storia della navigazione e alle tematiche connesse alla complessità di tracciare una rotta; il Mixology@Sea svela i segreti per preparare un buon cocktail, mentre per gli amanti delle stelle, il nuovo Astronomy@Sea permette di contemplare la volta celeste grazie ad un telescopio posto sul ponte più alto della nave. Infine in collaborazione con il Dr. Tomai Serdari, professore di Storia dell’arte della New York University,  il programma ArtHistory@Sea presenta Da Botticelli a Warhol, l’evoluzione dell’arte.

Per tutti i giovani Harry Potter disponibile a bordo l’Accademia della Magia, un programma esclusivo proveniente dal California Science Center per esplorare i collegamenti tra scienza e magia, in un ambiente divertente e stimolante. E ancora, oltre alle amatissime attività con ceramica e pittura i piccoli crocieristi potranno partecipare a una classe yoga, studiata appositamente per loro.

E quando cala la notte…si accende il divertimento!

Gli ospiti della Ruby Princess possono assistere a due nuovi show, esclusivamente creati da Princess: il Broadway Ballroom con esibizioni di ballo, dal foxtrot alla rumba sulla base di famose hit, con un costumista d’eccezione proveniente dalla serie tv Ballando con le Stelle e Once Upon a Dream uno spettacolo basato sulla cinematografia multimediale. E per chi sogna le luci della ribalta tantissime opportunità per diventare protagonisti di uno spettacolo vero e proprio: Love Boat Legends per impersonare i panni di un famoso artista, Vuoi diventare una rock star? per esibirsi sul palcoscenico con una vera live band, Oceans of Talent per suonare uno strumento o recitare davanti al pubblico e Wake Up Show, il consueto e popolare show del mattino, trasformato in un talk show, con live band e ospiti speciali.

Innovazioni tecnologiche

Tante innovazioni anche dal punto di vista tecnologico: la nuova Ruby Princess consente di accedere ad Internet, con il proprio portatile, in molte aree comuni e dalla propria cabina, inoltre, i cellulari predisposti con roaming internazionale ricevono e inviano regolarmente il segnale. E con l’Ultimate ship tour è possibile provare l’esperienza del “dietro le quinte” ed esplorare le aree della nave, che sono alla base della vita di bordo, come la zona controllo motori, il centro medico, la lavanderia, il centro stampa e il ponte comando.

Ruby Princess inizia la propria stagione con l’itinerario di 7 notti, nei Carabi Occidentali, da Fort Lauderdale, segue un intenso programma nel Mediterraneo per l’estate 2009.