di Virgilio Zanolla

 

Entrata in servizio nel 2019, quando lo spettro del Covid 19 era ancora lontano dagl’incubi d’ogni turista, MSC Bellissima è una nave di 171,598 tonnellate di stazza, lunga 315,83 metri, alta 43 e larga 75,5, in grado di sviluppare una velocità massima di 23.15 nodi, con 2.201 cabine per accogliere fino a 5.655 passeggeri e 1.595 membri dell’equipaggio. Molte le innovative caratteristiche tecniche che fanno di essa, come della nave sorella MSC Meraviglia, due autentiche regine del mare. 

Dal punto di vista architettonico, si segnalano la Galleria Bellissima, una stupenda promenade di 96 metri coperta da un video soffitti a LED; il London Theatre, rivisitazione magicamente aggiornata del teatro classico d’impronta elisabettiana; il Carousel Productions at Sea, locale glamour che sei sere a settimana propone spettacoli a base di suoni, luci, performer ed effetti speciali, con due produzioni per diversificare

l’intrattenimento; la Nave della Magia, uno spazio di 700 mq articolato in sette sale dedicate alle varie fasce d’età dei più giovani grazie ai partners Lego e Chicco; MSC Aurea Spa, vasto ambito dedicato all’armonia e al riposo, con area termale, salone di bellezza e boutique per la manicure; MSC Yacht Club, un esclusivo club privé situato a prua dotato d’ogni comfort; inoltre, dodici tra ristoranti e buffet, con specialità etniche e tematiche, e oltre venti tra bar e lounges, tra cui un Tapas Bar, lo steakhouse Butcher’s Cut, l’Atelier Bistrot. Si aggiunga che MSC Bellissima offre ben dieci tipologie di cabine, per venite incontro a desideri ed esigenze di tutti. 

Dal punto di vista tecnologico, il sistema MSC for Me è in grado di connettere tra loro gli ospiti, l’equipaggio e il comando stesso della nave. In ogni cabina Zoe, l’altoparlante Bluetooth, si collega al dispositivo mobile in modo da consentire a ogni passeggero l’ascolto della sua playlist e delle canzoni preferite.    

Dal prossimo 9 luglio e fino al termine dell’estate MSC Bellissima effettuerà crociere settimanali nel Mediterraneo occidentale, con partenza da Genova e scali a Livorno, Napoli, Valencia e Barcellona. Sarà una delle quindici navi della flotta MSC attive nel Mediterraneo, un record conseguito per soddisfare la crescente richiesta di prenotazioni registrata dalla compagnia nel corso degli ultimi mesi.