Di Stefano Modena

Si rinnova per il 2025 il riconoscimento assegnato da APEX che riconosce gli elevati standard qualitativi della compagnia aerea, sia nell’erogazione dei propri servizi che nel trattamento del cliente. Air Europa è stata nuovamente premiata come “compagnia aerea a quattro stelle” nella categoria delle grandi aziende, assegnato dal prestigioso programma di certificazione APEX (Airline Passenger Experience Association). La compagnia ha ricevuto il premio “2025 Four Star Major Airline” durante il tradizionale gala annuale che chiude l’APEX/IFSA Global Expo, tenutosi a Long Beach, negli Stati Uniti.

Il riconoscimento viene assegnato a quelle aziende del settore che si distinguono per i loro elevati standard di qualità, sia nella progettazione e fornitura dei loro servizi che nelle prestazioni del loro personale, non solo a bordo dei loro aeromobili, ma anche negli aeroporti.

Il premio, che Air Europa ha vinto per la terza volta, viene conferito sulla base di una rigorosa metodologia di analisi che valuta le opinioni fornite dai passeggeri di quasi 600 compagnie aeree in tutto il mondo, sulla base delle valutazioni che fanno della loro esperienza su più di un milione di voli ogni anno. I vincitori sono scelti da giurie del settore e dei media.

Tutto ciò garantisce un risultato oggettivo basato sugli indicatori più completi che misurano la qualità operativa di una compagnia aerea. Attraverso questi premi, APEX e IFSA (International Flight Services Association) premiano gli approcci aziendali più innovativi all’esperienza dei passeggeri da parte delle compagnie aeree e dei fornitori membri. In questo modo, entrambe le entità riconoscono le organizzazioni che hanno dimostrato dedizione e innovazione esemplari per migliorare l’esperienza dell’utente.

Il premio ricompensa tutto il team di Air Europa per gli sforzi e la dedizione nel fornire ai propri passeggeri la massima soddisfazione nella qualità del servizio e certifica il valore aggiunto che l’azienda fornisce ai clienti.