di Tiziana Conte
L’affascinante Amazzonia di Manaus e le splendide spiagge di Florianopolis sono più vicine che mai grazie ai nuovi collegamenti di Tap. Lo ha dichiarato il consigliere dell’Ambasciata del Brasile a Roma, Raphael Nascimento, nel corso dell’evento “Nuove avventure in Brasile con Tap”, organizzato all’Istituto Guimarães Rosa dell’Ambasciata del Brasile dal vettore portoghese in collaborazione con l’ambasciata .
“Da sempre il vettore investe nel mercato brasiliano ed è presenza fondamentale nel collegare l’Italia al Brasile – ha sottolineato il Consigliere – e oggi celebriamo un importante passo in avanti con le rotte di Manaus e Florianopolis che rappresentano nuovi orizzonti per i viaggiatori italiani”.
A ribadire il forte legame che lega Tap al paese sudamericano è intervenuto Davide Calicchia, market manager di TAP Air Portugal in Italia: “Le tredici destinazioni servite dall’Europa riflettono l’impegno di favorire scambi culturali, economici e turistici tra il Brasile e il resto del mondo.
La rotta per Florianópolis con tre collegamenti settimanali da Lisbona e il ripristino dei voli per Manaus – via Belém – sempre con tre collegamenti settimanali dalla capitale portoghese consentono di scoprire nuovi aspetti del Brasile”. TAP offre fino a 102 voli settimanali dall’Italia con partenze dirette per Lisbona da Roma, Milano, Firenze, Venezia, Bologna e Napoli. Leader per i viaggi in Brasile, ed è l’unica compagnia a servire 13 destinazioni direttamente dal Portogallo, operando su Belém, Belo Horizonte, Brasilia, Fortaleza, Natal, Macéió, Manaus Porto Alegre, Recife, Rio de Janeiro, Salvador, San Paolo, Florianópolis.
“Se confrontiamo i primi 10 mesi del 2024 con lo stesso periodo del 2019 le vendite indirette dall’Italia hanno fatto registrare un incremento della quota di mercato di TAP in Brasile dal 28,2% al 34,3% (+ 6,1%) che in termini di revenue si è tradotto in un +43,2%” – fa sapere Davide Calicchia – e nei primi 10 mesi di quest’anno, rispetto allo stesso periodo del 2023, i cuponi di volo emessi per TAP derivanti dalle vendite indirette sono aumentati del 16,5%, un risultato ottenuto anche grazie a un pacchetto tariffario ancora più competitivo”. Calicchia ha anche ricordato che è attiva la campagna Black FLYday di TAP, il flyday con la L, con offerte eccezionali per i suoi collegamenti di corto e lungo raggio.