Di Tiziana Conte
Swiss e Switzerland invitano a volare alla scoperta dell’inverno svizzero, tra panorami spettacolari e sapori unici, con l’iniziativa che li vede protagonisti dal 22 al 27 novembre, dalle ore 10:00 alle ore 22:00 all’ Enoteca La Torre al 6° piano dello store Rinascente Roma a Piazza Fiume.
Ad attendere gli ospiti un menù esclusivo con piatti della tradizione svizzera e una degustazione di Raclette, al Raclette Bar. Per i più piccoli, tante sorprese firmate SWISS e uno speciale calendario dell’Avvento offerto da Lindt.
L’iniziativa promozionale è stata inaugurata con un evento esclusivo organizzato da Swiss e Svizzera Turismo che ha visto la partecipazione di numerosi personaggi del mondo d
ello spettacolo tra i quali Claudia Gerini.
A dare il benvenuto l’ambasciatrice della Svizzera in Italia, Monika Schmutz Kirgöz, che nel sottolineare “siamo un bellissimo Paese ma anche il più competitivo e innovativo al mondo” ha invitato a scoprire le tante attrattive turistiche che vanno ben oltre il formaggio e il cioccolato.
A fare gli onori di casa, insieme all’ambasciatrice, la direttrice di Svizzera Turismo in Italia, Christina Glaeser, che ha annunciato la prima nevicata della stagione in Svizzera sottolineando la coincidenza con l’inaugurazione dell’iniziativa promozionale.
“La neve e i mercatini di Natale rendono l’atmosfera invernale ancor più magica”, ha detto. Stefan Vasic, head of marketing di Swiss è intervenuto precisando che l’Italia è uno dei mercati più importanti per il vettore svizzero e ha ricordato i 60 voli settimanali dall’Italia verso le principali città.
A rendere speciale la serata il maitre chocolatier della Lindt che ha deliziato i palati degli ospiti con cioccolatini preparati al momento.
Non sono mancate prelibatezze della tipica cucina svizzera, tra cui i formaggi.