Sono in continuo aumento gli Italiani che scelgono Cipro come meta delle proprie vacanze secondo una nota ufficiale dell’Ente del Turismo. Gli ultimi dati statistici hanno rilevato che nel primo semestre del 2012 oltre 11.000 turisti italiani hanno visitato l’Isola registrando un aumento pari all’ 86% rispetto allo stesso periodo del 2011.

I punti di forza di questa notevole crescita sono la ricchezza del territorio e le mille sfaccettature che l’Isola può offrire- evidenzia la nota- Non da meno i nuovi collegamenti low cost RyanAir per Pafos da 4 città italiane Pisa, Treviso, Milano Orio al Serio e Roma Ciampino, il già esistente Bologna-Larnaka e la nuova e vantaggiosa politica di prezzi della compagnia di bandiera Cyprus Airways hanno certamente contribuito a questi ottimi risultati.

Ormai sempre più Italiani riconoscono in Cipro una valida alternativa nel Mediterraneo ma non solamente per l’ottimo clima e il mare, bensì anche per altre forme di turismo come quello archeologico, culturale – religioso, sportivo e wellness.