1) VISTO
E’ ora disponibile un nuovo visto di entrata per il paese valido 21 giorni al costo di 3.000 Dram (circa 6 Euro), mentre prima era disponibile solo un visto valido 120 giorni al costo di 15.000 Dram (ca. 30 Euro). Inoltre, da maggio non è più necessario pagare la tassa di uscita dal paese prima di effettuare il check-in, in quanto è stata inglobata nelle tasse del biglietto aereo.
http://www.pr.com/press-release/158742

2) VOLI DIRETTI
Sono attualmente due i collegamenti aerei diretti dall’Italia per l’Armenia.

ROMA-YEREVAN di Armavia il mercoledì e la domenica

Un evento per l’inaugurazione ufficiale dei voli Armavia avrà luogo il 30/09/09 alle 10.30 presso l’aeroporto di Fiumicino. I tour operator interessati a partecipare devono scrivere a: [email protected].
Per informazioni, tariffe e prenotazioni:
URARTU TRAVEL – GSA ARMAVIA
Tel. 06 64520118
Cell. 347 0416475
Email: [email protected]
www.urartutravel.eu
www.armavia.aero

VENEZIA-YEREVAN di Air Italy

Una volta la settimana il sabato. Il volo proseguirà con una partenza settimanale fino a novembre 2009; sono inoltre previsti 4 voli nel periodo delle festività natalizie e di fine anno. Il volo riprenderà poi con due partenze settimanali nel 2010.
Per informazioni, tariffe e prenotazioni contattare:
FESTA TOUR LLC
Tel : +374 10 530608
E-mail : [email protected]
www.festatour.am

3) IN ARRIVO I NUOVI MATERIALI PROMOZIONALI:
ARMENIA SPIRITUALE: una brochure completa sui siti religiosi della nazione che per prima adottò il Cristianesimo come religione di stato nel 301 d.C.
MINIGUIDA ARMENIA: una brochure contenente un bell’articolo della scrittrice italo-armena Antonia Arslan e tutte le informazioni essenziali sulla destinazione per voi e per i vostri clienti.
Le brochure si aggiungono ai materiali esistenti: la brochure “ARMENIA, ANTICA ED EMOZIONANTE” e la mappa del paese.
Su richiesta, l’ente fornisce i file grafici per la stampa dei materiali da personalizzare con il marchio del tour operator.

4) HILTON HOTELS SBARCA IN ARMENIA
Sorgerà a Yerevan il 534° hotel della catena internazionale Hilton. Il complesso, un “Hilton Gardenn Inn” 3 stelle, si estenderà su due ettari, conterà 202 stanze e 40 appartamenti ed includerà un centro congressi. La costruzione comincerà l’anno prossimo e durerà tre anni. L’hotel sarà situato sulla strada principale che collega la capitale all’Aeroporto Internazionale di Zvartnots.
http://www.pr.com/press-release/168752