Di Stefano Modena
Club Med, il leader mondiale delle vacanze All Inclusive esperienziali di alta gamma per famiglie e coppie, coglie i nuovi trend sociali proponendo destinazioni per i single. Si chiama “Me Moon” ed è la “luna di miele” personale pensata per valorizzare la relazione con sé stessi.
Infatti, se il 14 febbraio, San Valentino, si celebra l’amore di coppia, il 15 febbraio, San Faustino, è il giorno giusto per riscoprire la propria indipendenza e il piacere di viaggiare. il desiderio di partire non nasce dalla voglia di scoprire nuovi luoghi, ma di riscoprire sé stessi.
Un momento in cui il viaggio diventa qualcosa di più profondo: un gesto di cura personale, un’esplorazione interiore accompagnata dalla bellezza del mondo esterno. È questo il cuore della Me Moon, un concetto che va oltre la semplice vacanza in solitaria e celebra l’arte di prendersi del tempo per sé lasciarsi andare a momenti di pura introspezione, fare incontri che possono trasformarsi in nuove amicizie o storie. Club Med offre la possibilità passeggiare in riva al mare, tra sentieri di montagna, praticare lo yoga. Viaggi senza regole prestabilite che spaziano dalla Sicilia alle Alpi Francesi, dai Caraibi alle Maldive fino ad arrivare Bali.
In Sicilia si può assaporare la cucina mediterranea e incontrare la tradizione culinaria dell’isola. Al Club Med Cefalù, arroccato su un promontorio a picco sul mare, nel cuore delle Madonie, patrimonio UNESCO, è possibile scoprire i sapori autentici della cucina mediterranea, dalla freschezza dei prodotti locali al gusto intenso delle ricette tipiche. Gli aperitivi al tramonto e i piatti ispirati alla tradizione siciliana seduti a un tavolo vista mare al ristorante La Riva, creano momenti indimenticabili, perfetti per immergersi nella cultura locale. I più attivi possono anche praticare tennis, vela o yoga.
Le Alpi francesi sono il luogo ideale per riconnettersi con la natura, sentendo l’adrenalina di una discesa sugli sci o la pace di una ciaspolata tra boschi innevati. Club Med Serre Chevalier permette di combinare attività sportive con momenti conviviali, creando un equilibrio tra sfida personale e socialità, e usufruendo di un pacchetto neve che include skipass, sci o snowboard e lockroom dove riporre l’attrezzatura a fine giornata.
Ai Caraibi è possibile fare snorkeling e immergersi nella ricerca un’esperienza intima con la natura. Le Bahamas rappresentano una scelta ideale per esplorare strapiombi spettacolari, relitti, fauna, flora ed entrare in contatto con un mondo sottomarino ricco di meraviglie. Al Club Med Columbus Isle questa ed altre attività come immersioni e percorsi per scoprire il territorio naturale circostante sono il modo migliore per iniziare una giornata all’insegna del ritrovamento di sé. La conclusione non può che essere un cocktail sorseggiato in un bar di fronte all’oceano, dove drink tropicali e musica dal vivo creano un’atmosfera rilassata.
Nelle acque cristalline delle Maldive è possibile ritrovare l’equilibrio con se stessi e raggiungere il proprio benessere interiore praticando yoga. Una sessione di yoga sulla spiaggia, accompagnata dal suono delle onde e dai colori dell’alba, offre un momento di profonda introspezione. Presso il Club Med Kani, queste esperienze si svolgono in un contesto naturale che favoriscono il relax e consapevolezza.
Un’altra opzione, infine, è il lusso del relax in una Spa balinese dove il benessere si trasforma in un’esperienza culturale e spirituale. A Bali i trattamenti ispirati alle tradizioni locali permettono di rigenerare corpo e mente. Una giornata dedicata al relax in un Resort come Club Med Bali può essere completata con l’esplorazione dei templi o una passeggiata tra le risaie, immergendosi nell’atmosfera unica dell’isola.