Il T.O. ha un proprio ufficio a Muscat da 16 anni gestito da italiani

Di Tiziana Conte

Originaltour compie 36 anni. Un traguardo importante che premia la specializzazione. Il tour operator nato nel lontano 1989 propone viaggi individuali di gruppo e personalizzati, in Medio ed Estremo Oriente, Oceano Indiano, Australia e Pacifico. Per l’occasione abbiamo intervistato la general manager Loredana Arcangeli incontrata al TTG Travel Experience – da qualche giorno conclusasi a Rimini – dove l’operatore era presente con uno spazio espositivo. “Crediamo nella specializzazione e non nella massificazione dei prodotti e se da oltre 30 anni siamo qui, questa scelta ci ha ripagato”.

Dal 1999 Originaltour ha portato la conoscenza dell’Oman come destinazione di viaggio in Italia e ha un proprio ufficio a Muscat da 16 anni gestito da italiani. “Abbiamo una conoscenza capillare del Paese e grazie a questo siamo in grado di fornire itinerari di ogni tipo e fra le novità introdotte nella programmazione Oman due tour: il Luxury Oman e il Tour Glamping Eco. Il primo, “consente tempi dilatati per godersi anche i servizi che offrono le strutture di lusso selezionate: dalle SPA al relax in piscina ai sapori di una cucina particolarmente curata e raffinata”.

Nel programma è inclusa anche un’esperienza nella SPA del Desert Night camp, unico campo 5 stelle lusso nel deserto, ed una cena privata su una duna e una mini crociera privata per una giornata di relax al mare. “Il secondo tour introdotto tocca località e villaggi remoti, con sistemazioni in ecoresort e case omanite ristrutturate e adibite a piccoli resort o resort diffusi, dove cogliere tutta l’autenticità del paese senza rinunciare al comfort; è effettuato con comodi e moderni fuoristrada per garantire il massimo comfort e sicurezza e guide omanite esperte e autorizzate dal Ministero del Turismo”. Queste solo alcune delle tante novità che caratterizzano la programmazione Originaltour che si può consultare online sul sito Originaltour.it.

Per quanto concerne il rapporto con gli agenti di viaggi Loredana Arcangeli ci anticipa che “non mancheranno gli appuntamenti anche per il 2026 che ci vedranno impegnati con eventi promozionali sull’Oman in alcune città del centro e sud Italia”.