Gli ospiti navigheranno per oltre 4 mesi e mezzo alla scoperta di 51 destinazioni in 33 paesi, attraversando 5 continenti e 3 oceani

 

Torna il Giro del Mondo di Costa Crociere, un viaggio epico di 142 giorni attraverso 5 continenti e 3 oceani, alla scoperta di luoghi iconici e inediti, come la futuristica Tokyo. In partenza  da Trieste a bordo di Costa Deliziosa, con  possibilità di imbarco anche nelle tappe successive di Bari, Napoli e Savona, l’edizione 2026 si concluderà l’11 aprile 2026 a Trieste confermando il fascino intramontabile di questa crociera.

A bordo oltre 2.000 ospiti prenotati provenienti in prevalenza da Francia, Germania, Italia, Spagna, Svizzera e Austria che navigheranno per oltre 4 mesi e mezzo alla scoperta di 51 destinazioni in 33 paesi, attraversando 5 continenti e 3 oceani. Costa Deliziosa dall’Italia attraverserà il Mediterraneo e l’Atlantico sino ai Caraibi visitando Francia, Spagna Marocco e isole Canarie, prima di vivere il fascino tropicale di Barbados. Dopo un  passaggio nel canale di Panama, la nave entrerà nel cuore dell’America Latina alla scoperta di Perù e Cile fino all’Isola di Pasqua, con i suoi celebri “Moai”.

L’itinerario prosegue nell’immensità dell’Oceano Pacifico, tra le isole Pitcairn e la magia della Polinesia francese, con i suoi paradisi di acque turchesi e profumi esotici, per poi toccare le isole più remote di Samoa, Tonga, Fiji, Vanuatu e Nuova Caledonia, fino a raggiungere la sconfinata Australia, con le sue metropoli vibranti e paesaggi selvaggi.

Da qui la rotta continua verso nord, toccando Papua Nuova Guinea e il fascino orientale del Giappone, tra la futuristica Tokyo – destinazione inedita di questa crociera – Kobe e Nagasaki, fino alla Corea del Sud. Ripresa la navigazione verso ovest, si raggiungeranno Taiwan, Hong Kong e le coste del Vietnam, per poi immergersi nelle atmosfere cosmopolite di Singapore e Malesia. Taiwan, Hong Kong e le coste del Vietnam, per immergersi nelle atmosfere cosmopolite di Singapore e Malesia. Infine, l’Oceano Indiano regala emozioni uniche, con Sri Lanka, Maldive e Mauritius ad anticipare l’Africa australe. E poi, dal Sudafrica, ai deserti rossi della Namibia, fino alle note creole di Capo Verde per poi riavvicinarsi all’Europa, con l’Italia come destinazione finale.

Land Experiences

Oltre duecento le  esperienze a terra, autentiche e indimenticabili: dal trekking tra i geoglifi del deserto di Atacama alle immersioni nelle acque cristalline delle Barbados, dai safari africani nel Parco Chobe alle cerimonie del tè in kimono a Kyoto, fino alle danze tribali di Mystery Island. Gli ospiti potranno godere degli esclusivi overland: tour per scoprire luoghi iconici come Machu Picchu, Angkor Wat e le Cascate Vittoria.

A bordo, si potrà vivere la magia delle feste di Natale e Capodanno con spettacoli e party musicali e godere di un’offerta gastronomica internazionale ideata solo per la crociera intorno al mondo e, ogni settimana, un piatto d’autore firmato dagli chef stellati partner di Costa: Bruno Barbieri, Hélène Darroze e Ángel León; un intrattenimento ispirato alle culture dei paesi visitati, conferenze a tema sulle destinazioni vissute e spazi pensati per il benessere, tra la SPA Solemio e le aree relax.

La compagnia propone altri due Giri del Mondo in partenza a fine 2026: a ottobre Costa Serena salperà da Tokyo a Buenos Aires per un Giro del Mondo di 66 giorni tra Asia, Oceania e Sud America, mentre a novembre tornerà protagonista Costa Deliziosa con un itinerario esclusivo di 139 giorni attraverso mete affascinanti in Nord America, Hawaii e l’isola privata di Half Moon Cay.