L’ingresso del resort rappresenta un passo fondamentale nella strategia aziendale

Il Gruppo Nicolaus chiude un anno particolarmente positivo mettendo a segno un’acquisizione strategica che consolida ulteriormente la sua presenza in una delle destinazioni più competitive del Mare Italia. Entra infatti, nella programmazione estiva 2026, il Valtur Sardegna Eos Costa Rei: struttura iconica del Sud Sardegna e tra le più richieste dal mercato. L’operazione rappresenta un tassello chiave nel percorso di crescita del gruppo, che continua a investire sull’isola attraverso i brand Valtur e Nicolaus Club, con progetti di lungo respiro orientati alla qualità, alla valorizzazione del territorio e a format di ospitalità sempre più contemporanei.

 

Investimento strategico

Con l’ingresso del resort nella programmazione, Nicolaus rafforza il proprio ruolo di player di riferimento in Sardegna potendo contare su oltre 3.000 posti letto al giorno e su una rete di collegamenti aerei e marittimi ampia e capillare. I voli per Olbia e Cagliari partiranno da Milano Malpensa, Bergamo, Linate, Verona, Torino, Bologna, Roma e Bari, affiancati da numerose tratte via mare. Il Valtur Sardegna Eos Costa Rei inaugura inoltre un nuovo percorso evolutivo sotto il brand Valtur con un piano di valorizzazione che partirà dalla ristrutturazione di alcune camere e che punta a creare un prodotto upscale, distintivo e perfettamente in linea con la filosofia del Gruppo: autenticità, lifestyle e qualità dell’esperienza.


Struttura iconica affacciata su una delle spiagge più belle dell’isola, il resort si distingue per una posizione mare di assoluto pregio, con accesso diretto alla spiaggia di Piscina Rei, celebre per le sue acque smeraldo e per la presenza di una colonia di fenicotteri rosa. L’architettura richiama l’atmosfera di un borgo sardo, con edifici in pietra immersi in un parco privato di 3 ettari che arriva fino alla spiaggia, creando un contesto naturalistico unico.

Paola Coccarelli, direttrice prodotto del Gruppo Nicolaus, sottolinea come l’ingresso del resort rappresenti un passo fondamentale nella strategia aziendale: “Accogliamo una struttura di grande valore, molto apprezzata dalla distribuzione e dai clienti, che si inserisce perfettamente nel nostro piano industriale orientato a progetti di ampio respiro e a un prodotto upper upscale. Il mercato ha accolto con grande entusiasmo questa novità.” Soddisfazione espressa anche da parte dei Stefano Carta, proprietario del Valtur Sardegna Eos Costa Rei, che evidenzia la piena sintonia con la visione del gruppo: “Abbiamo riconosciuto in Nicolaus un partner che condivide la nostra tensione all’eccellenza e la cura del dettaglio. Questo percorso rappresenta l’inizio di una collaborazione solida e di lungo periodo, orientata a offrire esperienze sempre più distintive e autentiche”.