Norwegian Cruise Line  annuncia l’apertura delle prenotazioni di Norwegian Aura: la futura ammiraglia attualmente in costruzione presso Fincantieri. La nave, progettata da studi di architettura di fama internazionale come AD Associates, Piero Lissoni, Rockwell Group, SMC Design e Studio Dado, introduce un nuovo standard in termini di dimensioni: 345 metri di lunghezza, 169.000 tonnellate di stazza lorda e una capacità di 3.840 passeggeri. Sarà la più grande della flotta NCL superando del 10% le precedenti Norwegian Aqua e Norwegian Luna.

Attrazioni spettacolari

Pensata per un pubblico trasversale, Norwegian Aura contempla il nuovo spazio all’aperto Ocean Heights che di giorno ospita attività per famiglie e la sera si trasforma in un ambiente dinamico grazie a giochi di luce e proiezioni LED. Qui si concentrano alcune delle attrazioni più spettacolari della nave, tra cui cinque scivoli d’acqua – il numero più alto mai realizzato da NCL – come gli Eclipse Racers, primi mat racer doppi della compagnia, e l’adrenalinico Aura Free Fall con caduta verticale. Non mancano: un percorso a ostacoli sospeso sul mare, una parete di arrampicata, un minigolf e le prime cabanas sospese della flotta. Sul ponte 8 si sviluppa, invece, Ocean Boulevard: la passeggiata panoramica che circonda l’intera nave cresce dell’11% rispetto a Norwegian Aqua e Norwegian Luna. L’area include vasche idromassaggio, bar, zone relax e spazi dedicati ai più giovani: Adventure Alley per i bambini dai 6 ai 10 anni; Teen Hangout per gli adolescenti; il parco giochi Little Explorer’s Cove per i più piccoli.

Le piscine, oltre il 20% più grandi rispetto a Norwegian Aqua e Norwegian Luna, saranno le più ampie dell’intera flotta NCL, con vasca idromassaggio aggiuntiva a sfioro, un maxischermo LED e aree lounge all’aperto. Per gli adulti in cerca di tranquillità il Vibe Beach Club offrirà un’area riservata ampliata del 15% rispetto a quelle di Norwegian Aqua e Norwegian Luna, con vasche a sfioro, daybed e una scenografica cascata. La nuova ammiraglia  disporrà di 1.976 cabine, tra cui 159 suite all’interno del complesso di lusso The Haven progettato da Piero Lissoni e accessibile tramite ascensore privato. Qui, gli ospiti, troveranno piscina panoramica, sauna esterna, lounge dedicata, ristorante esclusivo e servizi premium come maggiordomo e concierge 24 ore su 24. La nave presenterà, inoltre, un’opera d’arte originale sullo scafo firmata dall’artista internazionale Rosie Woods, caratterizzata da forme fluide e luminose ispirate al movimento e all’energia del mare.

Dal Mediterraneo ai Caraibi

Prima di stabilirsi a Miami per la stagione inaugurale, da giugno 2027, Norwegian Aura salperà il 21 maggio 2027 per una crociera di sette giorni, da Trieste a Barcellona, con scali a Valletta, Salerno e Civitavecchia. Dopo il viaggio transatlantico di 14 giorni, la nave inizierà una serie di itinerari di una settimana nei Caraibi orientali e occidentali toccando destinazioni come Puerto Plata, St. Thomas, Tortola, Roatan, Costa Maya e Cozumel. Ogni crociera includerà una tappa in una delle due destinazioni private di NCL: Harvest Caye in Belize o Great Stirrup Cay alle Bahamas, recentemente rinnovata con nuove aree come la Great Life Lagoon e il Vibe Shore Club e dove nel 2026 debutterà anche il Great Tides Waterpark con 19 scivoli e un fiume artificiale pronto ad accogliere gli ospiti di Norwegian Aura nella stagione 2027.